Master in Project Management della LUISS Business School

Tempo di lettura: 1 minuto e 29 secondi

Lavorare per progetti, con obiettivi definiti, orizzonti temporali prestabiliti e risorse finanziarie limitate rappresenta oggi la sfida costante all’interno di organizzazioni pubbliche e aziende private, business oriented o non profit, nell’ambito di qualsivoglia settore. I progetti sono “trasversali” rispetto alle ordinarie strutture organizzative e la loro natura rappresenta un elemento di notevole complessità. Per poter essere gestiti con efficacia nel rispetto dei vincoli di qualità, tempi e budget, è pertanto necessaria la conoscenza di un insieme di metodologie e tecniche specifiche armonizzate in un quadro sistemico che risponde al nome di Project Management.

Il Master in Project Management organizzato da LUISS Business School intende fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto sotto il profilo sia tecnico, sia economico.

Le competenze proprie del Project Manager saranno inoltre completate da una preparazione manageriale a tutto tondo, necessaria per chiunque operi all’interno di un’azienda e da un addestramento operativo sui più comuni software per il PM.

Il Master rispetta gli standard prescritti dai più importanti organismi di certificazione internazionale: come tale, consente l’accesso agli esami per la certificazione CAPM®-Certified Associate in Project Management e IPMA – PM di livello D. Rappresentanti degli stessi organismi di certificazione cureranno, al termine del Master, quattro giornate di approfondimento e di simulazioni a questo espressamente dedicate. L’accesso agli esami è compreso nella quota di iscrizione.

Profilo in uscita:

Figura professionale in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. In particolare: Project Manager, componente di team di progetto (planner, project risk manager, project account manager, project quality manager, addetto al PMO - Project Management Office), manager funzionali coinvolti nel raggiungimento di obiettivi di progetto e consulenti di progetto.

Per ulteriori informazioni


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?