Master in Tourism Management – XXII ^ edizione

Tempo di lettura: 2 minuti e 27 secondi

Il processo di globalizzazione dei mercati ha determinato un forte impulso al prodotto “turismo”, ampliandone la gamma delle risorse e richiedendo a chi vi opera capacità professionali aggiornate e competenze manageriali sempre più sviluppate. Di fronte ad un mercato sempre più complesso e competitivo, in una realtà nella quale i consumatori/ turisti richiedono prodotti nuovi e personalizzati, le imprese turistiche devono affrontare un’innovazione culturale, organizzativa e gestionale tale da supportare un’offerta adeguata.

Il mondo dell’ospitalità deve adeguarsi alla costante richiesta di miglioramento della qualità del servizio e deve essere in grado di misurare efficacia ed efficienza dei sistemi di gestione utilizzati in una prospettiva di crescita e sviluppo.

La formazione manageriale in tal senso ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi indirizzi e il Master in Tourism Management - organizzato dalla LUISS Business School ed in partenza il 21 ottobre 2013 - mira a sviluppare conoscenze e competenze specifiche, trasferendo nel contempo strumenti e tecniche per l’operatività, favorendo lo sviluppo di una cultura d’impresa che possa rendere maggiormente competitiva l’offerta e la qualità dei servizi.

Borse di studio

LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.

Destinatari

Il master è rivolto a:

  • Giovani laureati in qualunque disciplina universitaria o laureandi, che abbiano terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
  • Giovani professionisti di aziende del settore, con comprovata esperienza.

Profilo in uscita

Manager del turismo con competenze economiche, gestionali ed organizzative in grado di inserirsi con ruoli operativi e di responsabilità in tutte le imprese dell’industria turistica, dell’ospitalità e dei servizi: alberghi e catene alberghiere, organizzatori congressuali, centri congressi, società di consulenza turistica, società di intermediazione, compagnie aeree, società aeroportuali, compagnie di crociera, istituzioni, associazioni di categoria.

Le iniziative LUISS business school si avvalgono di una metodologia che coinvolge attivamente i partecipanti nell’acquisizione di conoscenze, competenze e metodi attraverso l’adozione di un approccio blended, che affianca alle tradizionali lezioni frontali, frequenti momenti di esercitazione pratica, ora individuali ora di gruppo.

Placement

Il placement Office offre ai partecipanti dei master post laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Tramite La Gestione dei Contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.

Il Placement Office Organizza durante l’anno accademico il “Career Day: I Giovani e il Lavoro”,
giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani laureati dei percorsi Post-Laurea della LUISS Business School, creando l’occasione di incontrare numerose aziende per presentare la propria candidatura ed iniziare ad effettuare i primi colloqui conoscitivi.

Per ulteriori informazioni


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?