Master part time in Criminologia e Reati Economici

Tempo di lettura: 1 minuto e 43 secondi

La prima edizione del Master part time “Criminologia e Reati Economici del Sole 24 ORE, con la direzione scientifica di Massimo Picozzi, nasce dall’esigenza di analizzare il fenomeno criminoso in ogni sua dimensione, al fine di creare un’efficace guida al percorso di interpretazione e contrasto del fenomeno stesso; si tratta della prima iniziativa del genere in Italia, che si propone di esplorare non solo i classici reati economici e finanziari, ma di approfondire gli aspetti economici correlati a ciascuna fattispecie criminosa. Non solo crimini economici, ma anche economia del crimine

Il Master intende favorire l’efficacia della comunicazione tra i professionisti coinvolti a vario titolo nel fenomeno criminoso: dagli investigatori agli psicologi, dai magistrati agli avvocati, dagli economisti ai professionisti della comunicazione; svilupperà le competenze legate ai processi di comunicazione pubblica dei fatti delittuosi, e di comunicazione giuridica; favorirà inoltre la conoscenza di tutti gli aspetti legati al mondo delle investigazioni di polizia.

Un corpo docente d’eccellenza, rappresentato da protagonisti illustri del mondo della criminalità economica e della criminologia forense, qualificati a livello nazionale e internazionale ed impegnati nel campo dell’identificazione e del contrasto del crimine; un corpo docente che per le qualifiche e i ruoli ricoperti potrà offrire un’esperienza unica ai partecipanti.

Una metodologia didattica interattiva, che prevede discussioni di casi, simulazioni e laboratori, finalizzati a ricondurre tutti gli argomenti affrontati ad un’immediata applicazione pratica.

E’ prevista una settimana estiva presso i Laboratori di Polizia Scientifica del Canton Ticino, nonché visite guidate presso strutture penitenziarie, strutture di security e servizi psichiatrici.

Il Master, a numero chiuso, partirà a Milano, presso la sede del Sole 24 ORE, il 14 novembre 2014. L’intero percorso è di 20 week end, quasi tutti non consecutivi, che si svolgeranno il venerdì, dalle 14 alle 19, e il sabato, dalle 9.15 alle 18.15.

E’ possibile iscriversi anche a singoli moduli: Criminologia; Crimini Economici, Reati Societari e frodi economico-finanziarie; Crimini non economici ad alto impatto economico; Crimine e comunicazione nei Nuovi Media

Per maggiori informazioni contattare la Business School del Sole 24 ORE e la Responsabile del Master Anna Belloni (02) 3022.4123/3811 anna.belloni@ilsole24ore.com 

 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?