Master Part Time Informazione Multimediale e Giornalismo Economico

Tempo di lettura: 1 minuto e 29 secondi
Mai come ora, il professionista dell’informazione economica sente il bisogno di essere formato per poter rispondere con successo a un ciclo dell’informazione che si estende nell’arco delle 24 ore, senza frontiere, fusi orari o barriere linguistiche o tecnologiche.
Come è cambiata la figura del professionista dell’informazione con l’arrivo dei nuovi media? Il progresso tecnologico, con Internet e la telefonia mobile, ha totalmente cambiato i confini dell’informazione, mutando le skills di coloro i quali lavorano nell’ambito della comunicazione e della notizia.
Il Gruppo editoriale leader nell’informazione economico-finanziaria mette a disposizione le sue competenze e un corpo docente d'eccellenza rappresentato dai giornalisti quotidiano, della Radio e de ilsole24ore.com che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in forte evoluzione.
Il Master in Informazione Multimediale e Giornalismo Economico è infatti finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell'informazione economica, pubblica e digitale con una specializzazione distintiva su tutti i media: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.
Previste anche prestigiose e importante testimonianze e docenze esterne provenienti dal mondo istituzionale, politico ed economico e numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l'analisi critica di siti di economia e finanza, nonché visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.
Sono in corso le selezioni per accedere al Master. È possibile inoltre usufruire di contributi e di finanziamenti agevolati.
Il Master è strutturato in formula part time e prevede una frequenza part time di 38 giornate (venerdì, sabato) per una durata totale di 6 mesi di formazione. A supporto dell’attività didattica in aula è previsto un ambiente web dedicato al Master.
 
 
Business School del Sole 24 ORE
Tel. 06 (02) 3022.3106-3964
Via Monte Rosa 91, 20154 Milano
 

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?