Master Radio e New Media Management & Content. Programmi, Pubblicità, Marketing e Web.

Tempo di lettura: 1 minuto e 59 secondi

Per chi vuole lavorare nel mondo della radio o nel vasto mondo del marketing e della comunicazione multimediale che si interseca con il mondo della radio, nasce una nuova opportunità formativa firmata Radio 24 e Business School del Sole 24 Ore. Si tratta della prima edizione del Master in Radio & New Media Management & Contentnato dalla collaborazione di Radio 24 e RDS 100% Grandi Successi, che metteranno a disposizione tutto il loro know how per professionisti capaci di innovare, conoscendo le regole e le potenzialità di un settore che si reinventa continuamente.
La prima edizione del Master, in partenza a Milano il 28 novembre 2016, apre nuove possibilità di professioni radio: autore o conduttore radiofonico, marketing manager, redattore di programmi, content creator per web radio, esperto in produzioni audio per la radio e la rete. Molteplici sono quindi gli sbocchi professionali: dalle redazioni radio alle web radio, ai siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell’integrazione di progetti per il web.
Rivolto a giovani laureati o con breve esperienza nel settore, il percorso sarà in formula full time e durerà 5 mesi d’aula e 4 di stage con sede a Milano a partire dal 28 novembre. Particolarmente innovativo è il taglio contenutistico del percorso, che indaga in quattro moduli il mondo della radio e i suoi formati, il mezzo e il mercato; i prodotti e linguaggi della radio; la web radio e la produzione audio sui canali alternativi, e infine il marketing management e la pubblicità per radio e web radio. Diversi anche i laboratori: scrittura di un programma radio, creazione di un prodotto multimediale, di un palinsesto, di uno spot radio e di una startup nel settore delle web radio.
Al termine del periodo d’aula, tutti i partecipanti svolgeranno un periodo di stage di 6 mesi presso Radio 24, RDS, altre radio facenti parte di importanti network nazionali e internazionali, web radio, agenzie di comunicazione e pubblicità, società di produzione, aziende del settore audio-visivo.
Da Radio 24, RDS e 24 ORE Business School anche un’importante opportunità: quella di partecipare al master usufruendo di tre borse di studio, messe a disposizione dalle tre realtà protagoniste di questa esperienza formativa.

Per maggiori informazioni su programma, docenti e modalità di ammissione:
radiomaster.ilsole24ore.com

Silvia Cannoni
tel. 02 3022/3964
silvia.cannoni@ilsole24ore.com

Business School Il Sole 24 Ore
tel. 02 3022/3811/3567
business.school@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?