MBA part time CUOA: arrivano Aquafil e Moleskine

Tempo di lettura: 1 minuto e 20 secondi

Sabato 11 giugno, dalle 9 alle 14 a Villa Valmarana Morosini sede della Fondazione CUOA, appuntamento con le testimonianze del Gruppo Aquafil, specializzato nella filiera produttiva del nylon 6 e leader europeo nelle fibre per pavimentazione tessile, e Moleskine srl, marchio italiano capofila nella produzione di taccuini, agende, quaderni e borse. A prendere la parola saranno proprio i Chief Executive Officer delle due aziende. Giulio Bonazzi, veronese classe 1963 laureato in economia aziendale, presidente e ad di Aquafil. Arrigo Berni, laureato all'Università di Pisa in Business Administration e con un forte background internazionale, è ad oggi amministratore delegato di Moleskine.
L'incontro, che si sviluppa all'interno del modulo dedicato al marketing della 5^ edizione dell'MBA part time, sarà l'occasione per manager e professionisti di approfondire concretamente le tematiche affrontate fino ad ora dal programma del corso. L'MBA, iniziato lo scorso marzo e della durata di 16 mesi, è un master in general management a respiro internazionale, organizzato in collaborazione University of Michigan – Dearborn, USA. Offre la possibilità di confrontarsi, dialogare e apprendere in un contesto multiculturale: sono previste infatti 500 ore di attività didattica, strutturata in lezioni d'aula e frequenza a corsi web MBA del College of Business della University of Michigan - Dearborn. I partecipanti della 5^ edizione sono manager e professionisti con un'età media di 33 anni e un'esperienza professionale media di 8 anni. Si tratta di laureati, per lo più in Ingegneria (40%) ed Economia (30%); il 4% dell'aula non è in possesso di laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 29% sales & marketing; 22% R&D; 19% administration, finance and control; 11% operations and supply chain management; 4% human resources management; 4% legal; 4% health & safety. Il 7% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?