MBA part time CUOA: l’alta formazione veneta all’interno di un contesto cosmopolita

Tempo di lettura: 2 minuti e 6 secondi

Ha preso il via l’edizione 2015 dell’MBA part time di CUOA Business School, con 19 nuovi manager in aula, tra cui 7 donne. Le funzioni aziendali ricoperte dai partecipanti sono: Sales and Marketing (53%), General Management (32%), Research and Development (5%), Administration, Finance & Control (5%) e Operations e Supply Chain Management (5%).

Età media di 38 anni, 12 anni di esperienza lavorativa e una rappresentanza internazionale –  cinque degli studenti provengono dalla Spagna, dagli USA, dalla Serbia, dal Venezuela e dall’Argentina – sono i caratteri principali che vanno a delineare i profili dei manager della nuova edizione dell’MBA part time.
“L’MBA part time del CUOA, in collaborazione con il College of Business della University of Michigan, Dearborn, USA, è la proposta internazionale del CUOA – spiega Andrea Vinelli, Direttore scientifico MBA part time - per vivere l’esperienza di alta formazione assicurata dall’MBA in un ambiente cosmopolita, stimolante e qualificato, dove il confronto con altri manager e imprese è veramente globale. La partnership con il College of Business della University of Michigan e lo Study Tour in Cina offrono ai partecipanti l’opportunità di visitare e conoscere organizzazioni di classe mondiale, in contesti industriali e competitivi diversi, e di apprendere nuove prospettive e pratiche applicabili ai processi operativi e gestionali della propria realtà professionale. Il tutto con la massima flessibilità, nei tempi e nei modi di apprendimento, in funzione delle personali esigenze, continuando la propria vita lavorativa e sociale”. 
L’MBA part-time CUOAprevede 16 mesi – per un totale di 500 ore – di attività didattica, di cui 70 ore in distance learning per la partecipazione ai corsi online MBA del College of Business della University of Michigan-Dearborn. Gli allievi sono, inoltre, impegnati nello studio di case study e in attività outdoor, e hanno la possibilità di ascoltare le testimonianze di manager d'impresa, di seguire seminari e di avere contatti diretti con le imprese.
In partenza il prossimo ottobre, inoltre, ci sarà un altro MBA in formula part time, ormai giunto alla sua XIII edizione: l’Executive MBA part time, destinato a tutti i manager, i professionisti e le aziende che aspirano all’alta qualificazione delle proprie risorse.
Il percorso formativo prevede 20 mesi di attività didattica e attività facoltative come le Breakout Session, ossia seminari di approfondimento su tematiche di attualità, organizzati in modalità cross learning tra tutti gli allievi MBA part time CUOA in corso. Anche per questa edizione del master, CUOA Business School conferma il suo sostegno alle donne manager con l’iniziativa Successful Women che prevede l’erogazione di contributi e borse di studio.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?