Mancano pochi giorni alle presentazioni finali dei Project Work che vedono impegnati gli allievi del Master post laurea in Amministrazione e Gestione Risorse Umane 24° edizione. La classe, divisa in due gruppi di lavoro, si sta avvicinando alla conclusione della fase di aula e si sta preparando al momento della presentazione davanti ai responsabili aziendali che hanno commissionato i progetti all’inizio di questo mese.
Di cosa si tratta?
I partecipanti alla 24° edizione del Master post laurea in Amministrazione e Gestione Risorse Umane, sotto la guida di un docente di riferimento, hanno indossato per la prima volta gli abiti dei consulenti, gestendo in maniera autonoma i diversi livelli di complessità che caratterizzano lo sviluppo dei Project Work. A commissionarli, due realtà organizzative che perseguono politiche evolute di gestione delle risorse umane, Merck Serono e Dexia Crediop.
La mattina del 29 aprile, presso la sede storica della Merck Serono, il gruppo di lavoro presenterà davanti alla committenza aziendale il progetto di rivisitazione del processo di inserimento di tutti i nuovi assunti.
Il prossimo lunedì 2 maggio, invece, il secondo gruppo avrà modo di presentare davanti ai responsabili di Dexia Crediop il loro piano di promozione delle pari opportunità all’interno dell’azienda attraverso interventi formativi e proposte di work-life balance.
Dopo più di tre settimane di intenso lavoro in cui gli allievi hanno avuto modo di interfacciarsi direttamente con i referenti aziendali di entrambe le realtà, questi sono i momenti delle ultimissime modifiche dei lavori e del perfezionamento della presentazione.
Non ci resta che incrociare le dita e fare loro un grande in bocca al lupo!