Nuovo corso CUOA Finance sulla gestione del credito in banca

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

Al via a settembre “La gestione del credito in banca” (28 settembre - 9 novembre 2010), nuovo corso executive realizzato da CUOA Finance per imparare a leggere il merito creditizio delle imprese nell'attuale scenario di mercato. Il corso è dedicato ai gestori di segmento corporate, analisti della Direzione Crediti di banche e merchant banks e liberi professionisti. In tutto 6 giornate di formazione.
Tra gli obiettivi del corso: analizzare l’attuale scenario (contesto di mercato e normativo) per valutare le conseguenze sulle strategie e sui processi operativi del credito, fornire una guida metodologica per gestire efficacemente il colloquio con l’imprenditore e comprendere il profilo di business dell’impresa, fornire le metodologie per la lettura del business plan e riflettere sulle logiche di coerenza e credibilità dei piani previsionali presentati dalle imprese.

Osserva Francesco Gatto, responsabile di CUOA Finance: «Il modo di fare banca è cambiato: questo ormai è evidente ai più. Per questo CUOA Finance ha ritenuto necessario rispondere ad una necessità di formazione da parte di chi opera nel mercato del credito. In questo corso vengono analizzate per esempio le implicazioni operative dei piani di risanamento d’impresa e di ristrutturazione del debito, anche a seguito dell’applicazione dell’art. 67 della Legge Fallimentare. Inoltre, il corso consente di analizzare i possibili interventi nel campo della finanza straordinaria, valutando le diverse caratteristiche (finanziarie, giuridiche e fiscali) delle operazioni di acquisizione».

Le banche che aderiscono ai Fondi Interprofessionali (quali Fondo Banche Assicurazioni, Fondirigenti, For.te. ecc.) possono finanziare la formazione dei loro dipendenti, utilizzando le risorse finanziarie del "Conto formazione". Fondazione CUOA offre un supporto alle banche in tutte le fasi di gestione del progetto: dalla predisposizione del piano alla relativa rendicontazione.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa si può contattare CUOA Finance (tel. 0444 333736, e-mail cuoafinance@cuoa.it).


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?