Perché scegliere un Master Post Laurea?

Tempo di lettura: 2 minuti e 36 secondi

Hai finito gli studi Universitari e ti appresti a cercare un lavoro?

Lo sai che

stai per fare un passo lungo quarant'anni: tanto dovrai lavorare, a quanto oggi è dato prevedere.

Lo sai che

è un periodo superiore alla durata media di un matrimonio, nella tua vita, se escludiamo le ore di sonno, passerai più tempo con i tuoi colleghi che con il tuo coniuge, i luoghi in cui abiterai, le amicizie che farai, la qualità della tua vita saranno in grande misura determinati dal tuo lavoro e la strada che percorrerai, dipenderà dalla direzione che prenderanno i tuoi primi passi.

Vi sono dunque tante buone ragioni per prestare molta attenzione alla scelta del primo lavoro o al percorso Formativo che ti porterà alla prima esperienza professionale.

Fai quindi una scelta responsabile, non lasciare agli altri o al caso il potere di decidere della tua carriera, che deve invece dipende esclusivamente dai tuoi talenti e dalle tue attitudini, alcune delle quali, probabilmente ancora non sai di possedere.

Per trovare il lavoro che desideri, non è sufficiente essere buoni candidati, e non è neppure indispensabile, essersi laureati con 110/110, dimostrati invece concentrato, rapido, informato, deciso e soprattutto consapevole dei tuoi punti di forza; ti porrai così nelle condizioni di essere tu a scegliere il tuo futuro, a valutare l'azienda per cui lavorerei e chiederti se ti merita e ti ripaga a sufficienza.

Per inserirsi e crescere aziendalmente nel modo migliore, è importante capire sin dall'inizio "che cosa" le imprese vogliono dai potenziali candidati, è importante capirlo subito per non sbagliare e lasciare che il tempo passi. Sicuramente oggi le aziende vogliono, una solida base tecnico/culturale su cui costruire l'apprendimento specialistico e la capacità di "stare alle regole" aziendali.

Le migliori società in un momento di crisi come quello attuale, selezionano le proprie risorse esclusivamente sulla base dei "fattori chiave di successo" dei loro business, e delle caratteristiche individuali più funzionali per affrontare le criticità del momento. Vogliono giovani in grado essere operativi da subito e di inserirsi nella cultura aziendale con rapidità. Competenze specialistiche e capacità di integrazione sono quindi ritenuti fattori indispensabili.

Spesso un master specialistico Post Laurea, permette di acquisire proprio quelle competenze operative (il saper fare) la sicurezza in se stessi e la consapevolezza del proprio talento (saper essere) indispensabili per superare i più rigidi iter di selezione aziendali.

Frequentare un Master Post laurea può quindi rappresentare il primo passo, per entrare nel mercato del lavoro NON con l'atteggiamento di chi "chiede" un lavoro, ma di chi "offre" la propria professionalità e le proprie competenze, in linea con quelle richieste dalle aziende, quindi competenze operative, specialistiche, strategiche, e un atteggiamento mentale orientato al business, competenze di gran lunga superiori a quelle solo "concettuali" offerte dall'università.

Quindi se hai terminato gli studi universitari e se sei interessato o incuriosito dal mondo delle Risorse Umane o del Marketing, non perderti il 30 Maggio il Workshop targato GeMa - Job Meeting Roma, ore 11:30 - Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 10/12.

Per maggiori informazioni:

GeMa (Gestioni e Management) - Piazza Albania, 10 00153 Roma
Tel. 06.5748400 – fax. 06.5747695

SocialGeMa. Seguici su:

Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, YouTube, Picasa, Pinterest


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?