Peter Hines al Lean Society Forum della Fondazione CUOA

Tempo di lettura: 2 minuti e 9 secondi
Presenza di prestigio al Lean Society Forum della Fondazione CUOA, in programma il 19 e 20 novembre 2013 ad Altavilla Vicentina (VI). Il forum, ai vertici in Italia sul tema della lean production e quest’anno dedicato al rapporto tra lean e leadership, avrà tra i suoi relatori Peter Hines.
Tra i massimi esperti mondiali di “pensiero snello” e pioniere del Lean Business System, Hines ha presieduto per diversi anni il Lean Enterprise Research Center all’Università di Cardiff, il più grande centro di ricerca al mondo dedicato al Lean Thinking. Oggi insegna all’University of South Australia. Tra le sue pubblicazioni di successo “Staying Lean”.
Hines interverrà al Lean Society Forum con la relazione dal titolo: “Creare una Lean Journery sostenibile: leadership, comportamento e impegno”. Particolare attenzione sarà rivolta alla creazione di un sistema di Lean Business completo, che implica un cambiamento di leadership, di comportamento e di commitment
Il metodo lean permette di rivoluzionare la vita organizzativa di un’azienda, con risultati economici sorprendenti, proprio a partire da una nuova concezione di leadership.Per fare “utili” non è infatti sufficiente attuare meticolosi processi aziendali, ma occorre dotare l’impresa della guida di leader capaci, in grado di attuare nuove strategie, valorizzare le risorse umane e creare spirito di appartenenza in azienda. Hines ama ripetere "i veri lean leader devono essere pronti a rivedere continuamente i propri comportamenti in modo critico, per l'interesse del business aziendale”.
Giunto alla sua terza edizione e organizzato dal CUOA Lean Enterprise Center, il Lean Society Forum riunirà, oltre ad Hines, altri esperti mondiali di Lean Strategy e Lean Leadership: Yoshihito Wakamatsu, Patrick Graupp, John Drogoz e Luciano Attolico. Aprirà i lavori Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università degli Studi di Udine e Advisor CUOA Lean Enterprise Center. Verranno presentate case history di successo di applicazione del metodo lean da parte di importanti aziende, tra cui BNL, Intertaba S.p.A (Philip Morris International Affiliate), PSA – Peugeout-Citroen, Ristoranti Ethos.
Il Lean Enterprise Center della Fondazione CUOA è nato nel 2006 da un gruppo di aziende fortemente motivate alla creazione di un centro di eccellenza sulle tecniche e la cultura Lean. All’interno del Centro è attivo il Lean Enterprise CLUB, network di aziende, che realizza periodicamente incontri istituzionali con esperti di valore a livello nazionale e internazionale, approfondimenti su tematiche verticali, iniziative formative e percorsi di specializzazione. Entrare nel Lean Enterprise CLUB significa contribuire alla definizione e realizzazione di un progetto ambizioso e di grande importanza per le aziende del territorio nazionale che credono nel’innovativa filosofia manageriale del Lean.
Per informazioni: Lean Enterprise Center tel. 0444 333760, e-mail info@leancenter.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?