Professional Datagest organizza la 15° edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Tempo di lettura: 2 minuti e 15 secondi

Da più di vent’anni, Professional Datagest offre opportunità di crescita professionale a neolaureati e manager con percorsi di formazione altamente specializzati.
Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master prepara a una carriera di successo nei settori del Marketing e della Comunicazione. È progettato per fornire una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.
La nostra filosofia è molto semplice: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione. Per questo Professional Datagest seleziona esclusivamente professionisti che vantino esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore.
Consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione: persone in grado di trasmettere una visione e al tempo stesso preparare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.
Le 300 ore d’aula (6 mesi, con formula weekend) sono costruite su una solida base di marketing. Si parte dai principi fondamentali per arrivare ai processi di analisi, pianificazione e controllo delle attività. Speciale attenzione è dedicata alle evoluzioni recenti in materia di marketing digitale: digital business, SEO&SEM, social media marketing.
Gli step successivi riguardano le delicate attività di posizionamento: dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni e alle nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.
Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership) per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.
Tutto ciò è reso possibile da una combinazione di metodi innovativi che fanno dell’interazione un principio fondante: non semplici lezioni, bensì scambi e condivisioni di esperienze intellettuali e vissuto professionale attraverso casi studio, esercitazioni, attività outdoor.
Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda. Nel corso degli anni sono state diverse ed ugualmente prestigiose le aziende che hanno commissionato i project work sui quali i ragazzi si sono cimentati, edizione dopo edizione: Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Volkswagen, Maserati, tutti progetti attraverso cui testarsi sul campo e mettere in mostra il proprio talento.
L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 20 partecipanti. Le selezioni sono in corso: se hai forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e una giusta dose di ambizione, scarica la brochure del master o inviaci il tuo curriculum vitae.
Il Master in sintesi:

  • Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa
  • A Bologna e a Verona | ottobre 2017 – maggio 2018
  • 300 ore in aula | Formula weekend
  • Per neolaureati non occupati, stage di 3/6 mesi presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line. 

Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: Bologna - Verona

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?