Public Speaking. L’arte di comunicare e negoziare con successo

Tempo di lettura: 1 minuto e 37 secondi

Comunicare in pubblico e gestire le relazioni interpersonali: il Public Speaking è una realtà che tutti si trovano ad affrontare, specialmente nel contesto professionale.
La gestione delle emozioni e la capacità di negoziazione nei confronti di collaboratori, colleghi e responsabili, sono le basi della leadership personale ma richiedono al tempo stesso l’utilizzo di efficaci strategie comunicative.
Per rispondere a questa necessità Il Sole 24 ORE Business School propone questo percorso formativo che ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze relazionali che permettono di comunicare efficacemente e con successo di fronte ad un pubblico, prendendo consapevolezza del proprio stile relazionale e acquisendo nuovi strumenti per valorizzare le proprie potenzialità comunicative.
Il programma è pensato per dirigenti, imprenditori, responsabili, manager e giovani che desiderano migliorare le relazioni interpersonali, influenzando positivamente il dialogo e accrescendo le performance individuali in modo coerente ed efficace con il proprio ruolo.
Il Master part time Public Speaking e Gestione delle Relazioni, in partenza a Milano il 19 aprile 2016, è strutturato in 6 giornate non consecutive (martedì e giovedì) e in tre moduli di studio (frequentabili anche separatamente):

  1. Public Speaking: l'arte di comunicare in pubblico
  2. Gestione delle relazioni
  3. La Negoziazione

La metodologia didattica è pragmatica e operativa e prevede 2 laboratori: Ansia da Public Speaking: come gestirla al meglio; L’arte di negoziare. Il percorso è integrato con un Test di Assessment che analizza diversi aspetti relazionali, dallo stile personale alla gestione delle relazioni con il team, offrendo delle linee guida per la comprensione dei propri punti di forza e debolezza.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di:

  • Capire come trasmettere i messaggi chiave in modo chiaro
  • Migliorare la comunicazione non verbale
  • Utilizzare il linguaggio in modo mirato ed efficace
  • Vincere la tensione del parlare in pubblico
  • Imparare a gestire le obiezioni
  • Trasmettere uno stile professionale personalizzato
  • Evitare il conflitto di opinioni

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.bs.ilsole24ore.com
o la Responsabile del Master Arianna Piantanida (02) 3022.3510 (attivo anche con prefisso 06). arianna.piantanida@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?