Ranking 2010 Financial Times: la School of Management sale di 11 posizioni

Tempo di lettura: 1 minuto e 13 secondi

Dal Financial Times una conferma per la School of Management del Politecnico di Milano, che per il secondo anno compare fra le migliori scuole d'Europa (ne vengono valutate 75, 5 in più rispetto al 2009) scalando la classifica di ben 11 posizioni, dal 56° al 45° posto.

Anche quest'anno la School of Management del Politecnico di Milano si conferma essere l’unica scuola italiana presente nella classifica con tre master:

  • Executive MBA
  • MBA Full time
  • Master of Science in Ingegneria Gestionale.

In particolare, l'Executive MBA continua ad essere l'unico prodotto italiano in classifica dedicato ai manager e si colloca al 36° posto. Un'ulteriore dimostrazione di qualità per questo master, che già a ottobre si era posizionato tra i 100 migliori al mondo nella classifica globale che il Financial Times dedica agli EMBA.

Ottimo risultato anche per l'MBA full time, che cresce nel gradimento e sale dal 35° al 31° posto.

Ogni anno il prestigioso quotidiano economico finanziario inglese redige la classifica dei master MBA, degli executive MBA, dei master in management, dei corsi a catalogo e dei corsi su commessa. I parametri che determinano il posizionamento sono l’opinione dei diplomati, la retribuzione che gli stessi diplomati conseguono dopo avere frequentato e l’esposizione internazionale della Scuola.

La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP, che è la business school dell’Ateneo milanese. "Il nostro obiettivo è arrivare fra le prime 20 nei prossimi 5 anni”, spiegano Cristina Masella e Gianluca Spina, rispettivamente Direttore del Dipartimento e Dean del MIP.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?