Attraverso un percorso formativo di 120 ore, si punta a fornire un bagaglio di conoscenze specifiche e a favorire lo sviluppo delle competenze necessarie per operare con professionalità nell'ambito del Sales and Retail Management. Le attività formative, in programmazione a Roma per Luglio 2012, sono rivolte a laureati e non con anni di esperienza lavorativa che intendano sviluppare e consolidare la conoscenza teorica e operativa nel campo commerciale.
Il percorso è completato da un project work, inteso come uno strumento di apprendimento attivo, con il quale si prevede di perfezionare le competenze individuali e le capacità acquisite in classe. Questa fase inizierà al termine delle lezioni e sarà effettuata dai singoli partecipanti o divisi in piccoli gruppi, per la durata di 4 settimane, all'interno delle aziende che operano nel mercato cinese. Il project work è specificamente finalizzato a sviluppare capacità di problem solving dei partecipanti. I temi trattati saranno selezionati sulla base della loro reale rilevanza per la società ospite. Due tutor supervisioneranno l'attività, sostenuta da un professore e dal direttore di una società. Entrambi contribuiranno alla valutazione finale dei partecipanti
La quota di partecipazione per singolo partecipante è di 5000 €. È prevista l' erogazione di borse di studio per il 90% della quota.