Revenue Team – il Workshop

Tempo di lettura: 2 minuti e 20 secondi

Il Workshop vuole essere un’occasione di approfondimento e di condivisione sull’attuale andamento del mercato alberghiero, con un focus specifico sugli strumenti di revenue management. Intende inoltre configurarsi come un indispensabile momento di incontro tra operatori, per fare il punto sugli attuali modelli di management e su quelli innovativi, come nel caso del revenue team di Franco Grasso e sulla sua replicabilità in altri contesti operativi.

DESTINATARI

Proprietari alberghieri, imprenditori del settore ricettivo, direttori di hotel, revenue manager, marketing manager e sales manager, giovani professionisti interessati a crescere nel settore alberghiero con specifico riferimento alla figura del revenue manager alberghiero.

STRUTTURA

Il workshop ha una durata complessiva di 8 ore e si svolgerà mercoledì 8 maggio 2013

METODOLOGIA DIDATTICA

Luiss Business School affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite l'esperienza. Il Workshop è una vera e propria simulazione gestionale attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici di revenue e la contestuale condivisione degli obiettivi raggiunti, come l’incremento di fatturato, o delle criticità superabili attraverso l’applicazione di un corretto revenue management alberghiero.

ATTESTATO

Al termine della giornata verrà consegnato l’attestato di frequenza.

PROGRAMMA

Revenue Management Alberghiero:

- La filosofia del Revenue

- Scenari e Mercato

- Strumenti operativi di Revenue management

Colazione di Lavoro

Revenue Team:

- Focus: Il modello organizzativo del Revenue Team

- Innovazione e Replicabilità

Sessione di confronto

DOCENTI

Lo svolgimento del Workshop è affidato a Franco Grasso e al suo Team

SEDE

LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma

ORARIO

Orario: 09.00-13.30 / 14.30-18.00

QUOTA D'ISCRIZIONE

Euro 350,00 + IVA 21%

Le aziende e gli enti che iscriveranno 3 o più partecipanti al workshop, potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 15%, non cumulabile con altre riduzioni.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di LUISS Business School -Divisione di LUISS Guido Carli, della scheda di iscrizione (scaricabile da sito) debitamente compilata e sottoscritta e di copia del bonifico di pagamento. Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione nonché dei servizi extra formazione resi ai Partecipanti, le iscrizioni al workshop sono a numero programmato fino a un massimo di 20.

La data di arrivo della richiesta di iscrizione, completa in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, determinerà la priorità di iscrizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La quota d’iscrizione può essere pagata mediante Bonifico Bancario - indicante gli estremi del partecipante, il titolo e il Codice del Corso/Seminario a favore di:

LUISS Guido Carli - Divisione LUISS Business School c/c 400000917 - ABI 02008 - CAB 05077 - ENTE 9001974 IBAN IT17H 02008 05077 000400000917 Unicredit Banca di Roma - n. agenzia 274 - dipend. 31449 Viale Gorizia, 21 - 00198 Roma

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

LUISS Business School

Area Leisure Cultura e Turismo

Segreteria: viale Pola, 12 - 00198 Roma

T 06 85222 240 / 256 / 265

F 06 85 222 400


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?