Il Workshop vuole essere un’occasione di approfondimento e di condivisione sull’attuale andamento del mercato alberghiero, con un focus specifico sugli strumenti di revenue management. Intende inoltre configurarsi come un indispensabile momento di incontro tra operatori, per fare il punto sugli attuali modelli di management e su quelli innovativi, come nel caso del revenue team di Franco Grasso e sulla sua replicabilità in altri contesti operativi.
DESTINATARI
Proprietari alberghieri, imprenditori del settore ricettivo, direttori di hotel, revenue manager, marketing manager e sales manager, giovani professionisti interessati a crescere nel settore alberghiero con specifico riferimento alla figura del revenue manager alberghiero.
STRUTTURA
Il workshop ha una durata complessiva di 8 ore e si svolgerà mercoledì 8 maggio 2013
METODOLOGIA DIDATTICA
Luiss Business School affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite l'esperienza. Il Workshop è una vera e propria simulazione gestionale attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici di revenue e la contestuale condivisione degli obiettivi raggiunti, come l’incremento di fatturato, o delle criticità superabili attraverso l’applicazione di un corretto revenue management alberghiero.
ATTESTATO
Al termine della giornata verrà consegnato l’attestato di frequenza.
PROGRAMMA
Revenue Management Alberghiero:
- La filosofia del Revenue
- Scenari e Mercato
- Strumenti operativi di Revenue management
Colazione di Lavoro
Revenue Team:
- Focus: Il modello organizzativo del Revenue Team
- Innovazione e Replicabilità
Sessione di confronto
DOCENTI
Lo svolgimento del Workshop è affidato a Franco Grasso e al suo Team
SEDE
LUISS Business School, Viale Pola, 12 – Roma
ORARIO
Orario: 09.00-13.30 / 14.30-18.00
QUOTA D'ISCRIZIONE
Euro 350,00 + IVA 21%
Le aziende e gli enti che iscriveranno 3 o più partecipanti al workshop, potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 15%, non cumulabile con altre riduzioni.
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di LUISS Business School -Divisione di LUISS Guido Carli, della scheda di iscrizione (scaricabile da sito) debitamente compilata e sottoscritta e di copia del bonifico di pagamento. Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione nonché dei servizi extra formazione resi ai Partecipanti, le iscrizioni al workshop sono a numero programmato fino a un massimo di 20.
La data di arrivo della richiesta di iscrizione, completa in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, determinerà la priorità di iscrizione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
La quota d’iscrizione può essere pagata mediante Bonifico Bancario - indicante gli estremi del partecipante, il titolo e il Codice del Corso/Seminario a favore di:
LUISS Guido Carli - Divisione LUISS Business School c/c 400000917 - ABI 02008 - CAB 05077 - ENTE 9001974 IBAN IT17H 02008 05077 000400000917 Unicredit Banca di Roma - n. agenzia 274 - dipend. 31449 Viale Gorizia, 21 - 00198 Roma
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School
Area Leisure Cultura e Turismo
Segreteria: viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85222 240 / 256 / 265
F 06 85 222 400