Scopri i segreti dell’Europrogettazione. Arrivano le Summer School 2015 a Bruxelles, Roma e Milano.In aula con i migliori professionisti per scrivere progetti vincenti.

Tempo di lettura: 2 minuti e 48 secondi

Anno denso di notevoli opportunità, il 2015, per chi vuole formarsi e lavorare nell’ambito dell’europrogettazione. L’Europa Cube Innovation Business School – punto di riferimento internazionale per la formazione sull’europrogettazione – lancia una serie di edizioni speciali del suo Master in Europrogettazione 2014-2020®. 

I prossimi appuntamenti con le edizioni Special School si terranno nelle più grandi città d’Italia – Milano e Roma - e nella culla dell’Unione Europea, Bruxelles, tra aprile e maggio. 

Il momento è topico: i Fondi Europei stanziati per i Programmi comunitari del settennio 2014-2020 ammontano a 960 miliardi di euro e i bandi si susseguono velocemente. 

Per inserirsi in modo efficace e virtuoso in questo contesto e sfruttare le tante opportunità dell’europrogettazione servono due qualità: essere portatori di innovazione e saper scrivere progetti vincenti. Questo master si propone di insegnare ai partecipanti entrambe le cose. Come? Con una formula intensiva, ricca di contenuti e pratica.

Come si articolano le edizioni Special School del Master in Europrogettazione 2014-2020®? 5 giornatedi lezioni frontali interattive e laboratori con progettisti senior, professionisti tra i più conosciuti che lavorano nel campo dell’europrogettazione da anni, e che da anni ottengono risultati concreti.

I docenti seguiranno un programma corposo in cui concentreranno tutto ciò che c’è da sapere per scrivere progetti di successo; si apprenderanno le principali metodologie di progettazione e le migliori tecniche di redazione dei progetti. 

Alla formazione in aula seguono 6 mesi di project work da svolgere in gruppo o individualmente. Durante tutto questo periodo, i corsisti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite lavorando su un vero progetto e saranno seguiti dai tutor tramite help desk online.

Le edizioni Special School aggiungono a questa già abbondante proposta formativa altri contenuti extra: i partecipanti incontreranno esperti di istituzioni UE e di Programmi comunitari, per parlare delle ultime news e dei temi caldi in fatto di programmazione dei Fondi Europei 2020.

Chi può partecipare? Il master è in formula open, non ci sono quindi né limiti d’età, né particolari requisiti d’accesso. Possono prendervi parte gli studenti universitari, i diplomati e i laureati così come i lavoratori del settore pubblico, privato e no-profit ed i freelance.

È tra l’altro prevista la creazione di gruppi di lavoro a seconda del background personale e dei singoli obiettivi dei corsisti.

Il master è ovviamente aperto anche a chi è già attivo nel campo dell’europrogettazione e vuole aggiornarsi e approfondire il proprio know-how con nuove tecniche e conoscenze. 

Altri plus del master. Coloro che saranno presenti ad almeno l’80% delle ore di didattica frontale e porteranno a termine il project work, oltre a ricevere l’attestato del titolo del master, avranno accesso diretto al Registro Europeo degli Europrogettisti (European Register of EU-Projects Designers & Managers dell’EUPF-Europe Project Forum di Amsterdam). Inoltre, gli studenti universitari potranno sfruttare la partecipazione al master per l’assegnazione di 5 cfu. 

Questa offerta formativa è altamente qualificante ed è un ingresso dal portone principale al mondo dell’europrogettazione di successo. E ancora una volta Europa Cube Innovation Business School propone formazione esclusiva a un prezzo accessibile: solo 460 euro per 35 ore di lezioni in aula e 6 mesi di project work.

Come non approfittarne? 

Calendario 2015 delle edizioni Special School:

  • Milano 19/23 maggio
  • Roma 30 giugno/4 luglio
  • Bruxelles 7/11 luglio

I posti sono limitati.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.eurogiovani.it o contattando la segreteria organizzativa al numero 366 40.58.788 (orario 11-13/16-18) o via e-mail: info@eurogiovani.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?