Settore vitivinicolo, al CUOA si studia il caso Marchesi Antinori

Tempo di lettura: 1 minuto e 25 secondi
La cantina Marchesi Antinori porta la propria esperienza al CUOA. Giovedì 14 novembre, alle ore 16.00, in Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI), si svolgerà un workshop sul tema della visione strategica nella gestione di un'azienda vitivinicola. Leonardo Vallone, Italy Sales Manager in Marchesi Antinori, presenterà il caso della storica cantina toscana, esempio di dinamicità sui mercati internazionali, con la relazione “Tradizione, passione e intuizione di una famiglia: Il caso di Marchesi Antinori”.
All’incontro interverrà anche Diego Campagnolo, Direttore scientifico International Training Map CUOA e Ricercatore di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova, che parlerà di definizione ed execution della strategia nel settore vitivinicolo.
L’incontro è aperto al pubblico e gratuito.
Apriranno i lavori Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA, Antonio Calò, Presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino e Davide Nicola Gaeta, Docente di Marketing Vitivinicolo Accademia Italiana della Vite e del Vino.  
Durante l’incontro verrà presentata la terza edizione del Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Vitivinicole, in partenza il prossimo 29 novembre, promosso da Fondazione CUOA e Accademia Italiana della Vite e del Vino, in partnership con Veronafiere e Unione Italiana Vini. Da questa edizione il corso diventa formazione base per il conseguimento del diploma di Executive Master in Wine Business Managament.
Il Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Vitivinicole dura 8 mesi, per un totale di 236 ore di lezione (il venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00). Affronta temi quali strategia e marketing per il settore vitivinicolo, sistema contabile e controllo di gestione, miglioramento dei processi produttivi, logistica, caratteristiche ampelografiche, colturali ed enologichedei principali vitigni italici e internazionali.
Per informazioni: Cristiana Nogara, tel. 0444 333769, e-mail executive@cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?