SHORT MASTER per giovani, professionisti e manager

Tempo di lettura: 1 minuto e 57 secondi

Con l’approvazione del recente Decreto Sviluppo, il Governo ha deciso di affiancare e favorire la nascita delle imprese innovative in Italia e di dare un forte impulso al sistema economico. In un mercato sempre più selettivo e competitivo, con un tasso di disoccupazione in aumento, la formazione e la specializzazione diventano la chiave per realizzare nuovi progetti.

Non ci si può improvvisare imprenditore: è necessario avere le giuste attitudini, forti motivazioni, competenze tecniche e organizzative e un approccio metodologico per realizzare il progetto imprenditoriale, per trasformare un’idea, un’intuizione, in una attività concreta e di successo.

Il Sole 24 Ore Formazione ed Eventi ha progettato la nuova linea degli Short Master, percorsi di specializzazione a numero chiuso e frequenza obbligatoria che prevedono lezioni in aula con gli Esperti del Sole 24 ORE integrate con la formazione e-learning per lo studio in autoapprendimento.

Lo Short Master Imprenditorialità e Start up: dall’idea al progetto d’impresa” è dedicato a chi decide di inseguire il proprio “sogno imprenditoriale” e avviare una nuova attività, anche in alternativa al lavoro dipendente.

In aula i partecipanti potranno contare sulla guida pratica ed operativa degli Esperti e dei Consulenti del Sole 24 ORE necessaria per passare concretamente dall’idea alla fattibilità del progetto imprenditoriale nonché coniugare imprenditorialità, managerialità e leadership.

Lo Short Master ha l’obiettivo di sviluppare le attitudini imprenditoriali e manageriali dei partecipanti che alla fine del percorso saranno in grado di:

  • realizzare un check up strategico, strutturale e operativo per dare vita ad una business idea
  • redigere un business plan ed elaborare una valutazione economico-finanziaria della business idea
  • presentare il progetto e gestire i rapporti con finanziatori, Venture Capitalist e Business Angels
  • fornire un insieme di strumenti e metodologie che possano aiutare lo start-upper o l’imprenditore nell’analisi e nella gestione del proprio progetto imprenditoriale.

Il master prevede un project work finale con lo sviluppo di un progetto imprenditoriale proposto dai partecipanti e che verrà presentato e valutato da un pool di docenti, Venture Capitalist e Imprenditori. Inoltre, all’interno del Master è previsto un modulo dedicato allo sviluppo delle Soft Skills dell’imprenditore ed un test di valutazione su “Che manager sei?”

Per maggiori informazioni è possibile contattare Daniele Basili al n. 02 (06) 3022.6387, o scrivendo a ext.daniele.basili@ilsole24ore.com. E’ disponibile una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione per gli incarichi di tutorship.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?