Si rafforza il Sistema ASFOR con due nuovi Soci: Fondazione Link Campus University of Rome e Mediolaum Corporate University

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ha avuto modo di affermare il Presidente Prof. Luigi Pieraccioni, in occasione del recente Consiglio Direttivo “ASFOR dimostra di essere sempre più il punto di riferimento per le imprese e per le strutture della Pubblica Amministrazione nella individuazione delle politiche di formazione manageriale, perché è capace di rappresentare ed individuare le strategie formative efficaci per la competitività delle organizzazioni e lo sviluppo del loro Capitale Umano”.

Oggi il Sistema ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale si arricchisce di 2 nuovi Soci Ordinari: la Fondazione Link Campus University of Rome e Mediolanum Corporate University, che sono stati ammessi dal Consiglio Direttivo nella seduta del 14 settembre 2009.
Con le nuove istituzioni formative ammesse, l’Associazione conta così 78 Soci.

La scelta di aderire ad ASFOR, da parte della Fondazione Link Campus University e di Mediolanum Corporate University, rappresenta un chiaro segnale di condivisione del nostro impegno a costruire un Sistema Formativo Manageriale di qualità, in un momento così delicato dell’economia, in una fase di gradi cambiamenti che hanno avuto un notevole impatto anche sulle Istituzioni formative italiane.

Le principali caratteristiche dei nuovi Soci sono:

Fondazione Link Campus University of Rome, fondata nel 1999, opera - autorizzata con decreto MURST - come filiazione dell’Università di Malta. LCU è una Università a vocazione e strutturazione internazionale con la missione di formare professionisti per il mondo globalizzato in continuo cambiamento. Attraverso alleanze e relazioni internazionali con imprese e altre Università opera sull’intero processo, dalla identificazione dei fabbisogni formativi funzionali alla costruzione delle figure professionali identificate, fino alla erogazione della formazione universitaria e post universitaria attraverso una propria Business School.

Mediolanum Corporate University nasce nel 2008 come Corporate University della Banca Mediolanum – anche a seguito delle attività della Divisione Formazione della società - con l’obiettivo primario di diventare l’istituzione di riferimento per l’educazione finanziaria dei membri della Community Mediolanum, nello sviluppo delle competenze e per rafforzare la mission del gruppo, sviluppando un’importante rete di collegamenti con icon Università e Centri d’eccellenza

Sottolinea il Presidente Pieraccioni richiamando i risultati del Rapporto Formazione Manageriale ASFOR 2009: “Mai come oggi è infatti importante muoversi verso una formazione di qualità, quale importante strumento e leva per il superamento della crisi economica. Costruire un Sistema formativo efficace in grado, attraverso lo sviluppo delle competenze delle Risorse Umane coinvolte nell’attuale trasformazione delle istituzioni e delle organizzazioni e la valorizzazione dei giovani talenti, di sostenere la ripresa di competitività del nostro Paese”.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?