Social Network e web 2.0: una piattaforma per lo sviluppo della carriera

Tempo di lettura: 1 minuto e 52 secondi

Un workshop per conoscere meglio un mondo foriero di grandi opportunità per le imprese. Si chiama “Professional Social Network, Business e Carriera” e lo organizzano Fondazione CUOA, Federmanager Veneto e Federmanager Treviso e Belluno, nella splendida cornice di Villa Morosini ad Altavilla Vicentina (Vicenza), sede della Fondazione CUOA. All’organizzazione del convegno contribuiscono anche ADIP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, e il network Fior di Risorse – Persone al Centro. L’incontro, che si terrà mercoledì 16 novembre 2011, alle ore 17.00, si pone l’obiettivo di offrire alle aziende del territorio uno sguardo su un settore, quello dei social media, che nel nostro Paese non è ancora adeguatamente conosciuto ed utilizzato in ambito imprenditoriale.

Secondo una ricerca recentemente presentata dalla fondazione CUOA, tra i fruitori di Facebook, più di 8 persone su 10 sono fan di almeno un’azienda, organizzazione o personaggio pubblico: segno evidente che la volontà di indentificazione degli utenti con un marchio o un attore famoso fanno da traino nelle preferenze di ciascuno. Un altro dato importante è che il 50% degli intervistati manifesta un interesse professionale, a dimostrazione dell’utilità di questa piattaforma come biglietto da visita e come canale di attività imprenditoriale e commerciale.

Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione e quelli di Angelo De Simoi, Presidente Federmanager Treviso-Belluno, che apriranno i lavori, è prevista la relazione di Claudia Zarabara, Referente dell’area Social Media CUOA, sulle possibilità offerte dal Web 2.0 e dalle nuove dinamiche della comunicazione.

A seguire, gli interventi di ospiti di primo livello nel mondo della comunicazione web, come Francesco Pezzutto (Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione Processi Sime S.p.A.), che ragionerà sulle modalità di utilizzo di Linkedin da parte dei manager, e Ottavio Rigodanza (COO Banco Popolare e Responsabile Prospera NE) che spiegherà il ruolo fondamentale svolto dai Social Network per la crescita dell’innovazione nel caso Prospera. Interverrà poi il Country Manager Google Enterprise Italy Luca Giuratrabocchetta illustrando la relazione tra i Social Network e Outernet.

A chiudere il convegno, lo spazio delle Q&A, moderato da Fabio Friso, HR Director HR FORGITAL ITALY S.p.A. e Vice Presidente AIDP Triveneto, all’interno del quale sarà possibile, per i presenti, affrontare in modo diretto tutti i risvolti della discussione sviluppatasi nel corso del workshop.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?