SPEGEA – Master Consulente per lo Sviluppo Professionale

Tempo di lettura: 1 minuto e 9 secondi
I profondi mutamenti dello scenario socio-economico hanno modificato sensibilmente le dinamiche del mercato del lavoro e, quindi, i bisogni di orientamento e accompagnamento alla realizzazione individuale e alla crescita professionale. Alla luce della crescente necessità di figure professionali competenti nel settore dell'orientamento, della consulenza di carriera e, in ultima analisi, del nascente sistema di certificazione delle competenze, si ritiene strategico formare consulenti esperti in grado di presidiare efficacemente, nei diversi contesti organizzativi pubblici e privati, il processo di consulenza orientativa, di sviluppo di carriera e di sviluppo organizzativo.

Il Master "Consulente per lo Sviluppo Professionale" organizzato da SPEGEA intende quindi formare una figura esperta sulle tematiche dell'orientamento, del bilancio di competenze e del career coaching che, nei differenti sistemi dell'istruzione, della formazione e del lavoro, sia in grado di stimolare e supportare le decisioni individuali e la maturazione di scelte coerenti con la storie e le attese della persona, oltre che con le opportunità e i vincoli del contesto di riferimento.

Destinatari: Giovani in possesso di diploma di laurea di primo e/o secondo livello in tutte le discipline.
Durata del corso: 800 ore di cui 560 ore di lezioni frontali (in alula) e 240 ore di stage
Selezioni: 12 settembre - 16 settembre 2013 presso SPEGEA - Business School - Via Amendola 172/c
Data avvio attività: 25 novembre 2013.
Sede corso: le attività formative si svolgeranno a Bari presso la sede di SPEGEA.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Master.

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?