Summer School CUOA: 4 nuovi corsi internazionali

Tempo di lettura: 2 minuti e 53 secondi

Al via i quattro corsi internazionali della Summer School CUOA, organizzata in collaborazione con l’International Business School di San Paolo del Brasile, IBS-SP: fino al 23 luglio prossimo accoglierà 79 giovani studenti, con un’età media di 26 anni, provenienti da 15 Paesi: dall’America Latina (76%) al Nord America (11%), dal Medio Oriente e Nord Africa (9%) fino ad arrivare all’India e all’Australia (4%).

CUOA Business School arricchisce così la sua offerta formativa estiva a livello internazionale affiancando ai già presenti corsi in International management and leadership, ormai giunto alla 9a edizione e alla 2a edizione di Creativity, Innovation & New Businesses anche i percorsi formativi in Business Strategy and Marketing Management e Operations, Logistics & Lean Management”.
Tutti i corsi, svolti in parallelo e in lingua inglese, hanno l’obiettivo di offrire un’esperienza internazionale di formazione manageriale a giovani laureati e professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo. Durante queste tre settimane “intensive”, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere in prima persona l’eccellenza delle capacità imprenditoriali e di innovazione italiane, combinando momenti di aula con incontri aziendali, project work ed esperienze culturali, in un contesto unico per storia e creatività e in un ambiente di forte scambio multiculturale.
Nel primo weekend di corso è iprevisto un viaggio a Ginevra con visita alla sede dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. Tutta l’Italian Expereince dei 79 studenti sarà arricchita da giornate in azienda, alla scoperta del made in Italy e dell’eccellenza di alcune imprese italiane: Alfa Laval, Armani Outlet, Loison Pasticceri, Inglesina Baby, Zamperla, Ferrari, Ducati, Geox, Fiera di Vicenza, Cielo e Terra Vini, nonché presso lo Studio Dentistico del Dott. Cagnin Moreno, caso di successo nell’applicazione della Lean in contesto sanitario.
Siamo molto soddisfatti dell’interesse crescente che suscita questa esperienza formativa unica e dei risultati ottenuti in termine di immagine del nostro Paese, nonché di crescita professionale e culturale dei partecipanti che l’hanno vissuta nelle precedenti edizioni” sottolinea l’Ing. Paolo Bellamoli, responsabile dei progetti internazionali del CUOA. “Riteniamo inoltre di grande valore la possibilità di far interagire direttamente i partecipanti con le aziende del territorio, rafforzando in chiave internazionale la stretta collaborazione che abbiamo sviluppato negli anni con realtà di eccellenza. Aziende che hanno un forte interesse per le occasioni di contatto con giovani brillanti dei paesi e dei mercati in cui già operano o a cui guardano come opportunità di sviluppo”.
CUOA Business School, oltre all’attuale Summer School in collaborazione IBS, lo scorso aprile ha organizzato uno study tour di due settimane in giro per l’Italia, in lingua francese, per 13 manager algerini incaricati dello sviluppo dei sistemi informativi delle Università dell’Algeria.
Lo scorso maggio, invece, è stata organizzata in partnership con Fundação Getulio Vargas (FGV), in lingua portoghese, la quarta edizione del corso “Management of Innovation. Quality, Clusters, International Brands and Business” per executives. Anche per questo corso, oltre alla parte in aula, sono stati fondamentali i momenti di visita e incontro presso le aziende selezionate per coerenza con i temi trattati e con l’interesse per il Paese dei partecipanti.
Ricordiamo, infine, che la business school vicentina realizza anche Winter Program e che, a partire dal 21 ottobre prossimo, darà il via alla nuova edizione dell’International MBA, in lingua inglese. Il Master quest’anno prevede una importante novità: i laboratori dedicati all’innovazione e alla creatività, che si svolgeranno in due aziende simbolo del Made in Italy nel mondo: Brunello Cucinelli e illycaffè.
Per maggiori informazioni: www.cuoa.it

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?