Supply Chain e competitività: al CUOA il caso Caterpillar Global Paving Italy

Tempo di lettura: 1 minuto e 57 secondi

Il Supply Chain Management è un elemento sempre più decisivo nei rapporti di collaborazione e di lavoro tra imprese, clienti e fornitori. La gestione della catena di distribuzione ha una relazione diretta con la capacità di "stare sul mercato" di un'azienda: si tratta di un elemento essenziale per incrementarne la competitività, controllando le prestazioni e migliorando l'efficienza.

Per queste ragioni, a partire dal prossimo 12 aprile, la Fondazione CUOA organizza la seconda edizione del corso executive in Supply Chain Management. In preparazione del corso, la Business School vicentina ospiterà un seminario, dal titolo "Come cambiare la supply chain per restare competitivi: il caso Caterpillar Global Paving Italy". L'incontro, a partecipazione gratuita e rivolto a manager e professionisti interessati ai processi della Supply Chain, si terrà giovedì 14 marzo alle ore 18, presso la sede della Fondazione CUOA, a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).

A partire dal case history di CATERPILLAR GLOBAL PAVING ITALY, azienda leader nella produzione di macchine per la pavimentazione che ha raggiunto l'eccellenza attraverso significative trasformazioni nella gestione delle reti di fornitura e distribuzione, si analizzeranno le potenzialità di sviluppo legate alla modernizzazione della supply chain.

Relatore sarà Giacomo Minchio, Direttore Generale di CATERPILLAR GLOBAL PAVING ITALY.

A seguire, Pietro Romano e Daniele Meldolesi presenteranno la seconda edizione del corso executive in Supply Chain Management, programma formativo creato dalla Fondazione CUOA in collaborazione con Advance e APICS. Advance è una società di formazione manageriale specializzata nelle aree Operations e Supply Chain Management, mentre APICS (the Association for Operations Management) che conta più di 40.000 iscritti, è una tra le maggiori associazioni professionali al mondo.

Il corso executive Supply Chain Management è il percorso completo di 12 giornate formative per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze relative ai processi di fornitura e distribuzione. Il corso è personalizzabile e prevede la possibilità di partecipare singolarmente ai seguenti percorsi: Fundamentals of Supply Chain Management - 6 giornate formative dedicate ai concetti fondamentali dell’area supply chain, e Purchasing and supplier management - 6 giornate formative destinate a manager e professionisti interessati ad accrescere le competenze relative alla funzione acquisti.

Al termine del percorso frequentato verrà rilasciato l’attestato di partecipazione CUOA e Advance. Inoltre, la frequenza dell'intero corso è propedeutica agli esami di certificazione CPIM e CSCP APICS.

I requisiti per la partecipazione al corso executive sono la laurea o il diploma universitario in qualunque disciplina e almeno 2 anni di esperienza professionale.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?