UNIPISA: i Master in area Finance

Tempo di lettura: 1 minuto e 50 secondi

Aperte fino al 7 Marzo 2011 le iscrizioni al Master Part Time in Finanza e Controllo di Gestione, corso che si svolge a Pisa il venerdì e il sabato a settimane alterne ed è rivolto a laureati già inseriti in azienda o nella libera professione; l’obiettivo del master è quello di fornire solide conoscenze nelle diverse aree della finanza aziendale (analisi finanziaria, modelli previsionali, scelte di investimento, cash management, strategie di risanamento, valutazione del rischio di credito, Venture Capital & Private Equity) e del controllo di gestione (sistemi di budgeting e reporting, analisi di bilancio, analisi dei costi, valutazione delle performance, controllo strategico). Tra le aziende partner vi sono Accenture, Asfim, Banca Toscana, Benetton Group, BNL, Calp, CDC Point Spa, Cirri Consultants, CP Consulting, ENI, Geofor, Gruppo Laviosa, IFAF, Protostar Partners, MPS, Savema, Sint, Snai.

Ulteriori informazioni sul sito www.masterfcg.it oppure al numero di tel. 050.2216345

Entro il 30 Aprile 2011 invece è possibile iscriversi al Master Part Time in Auditing e Controllo Interno nelle Banche, frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’Associazione Italiana Internal Auditors hanno sviluppato sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario integrato con il contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da primarie società di consulenza. Il corso si svolge a Milano, presso la sede dell’AIIA, e ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario. Si rivolge a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente senza interrompere l’attività di lavoro. Tra le aziende partner vi sono AIRA, Banca IMI, Banca Fideuram, Banca Toscana, Banco di Lucca Bipop Carire, Bnl, Deloitte, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, TradingLab Banca Spa, Unicredit Audit.

Ulteriori informazioni sul sito www.audit-banche.it oppure al numero di tel. 050.598033

La frequenza ai Master consente di conseguire i Crediti Formativi professionali (CFP) per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e 60 Crediti Formativi Universitari, previo il superamento di prove di verifica. A copertura parziale della tassa di iscrizione sono disponibili Borse di Studio offerte da Enti o Aziende.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?