Un’ottima Conoscenza dell’Inglese

Tempo di lettura: 1 minuto e 11 secondi

Che le aziende richiedano spesso la conoscenza delle lingue per la maggior parte delle posizioni da coprire non è certo un segreto per nessuno, basta consultare le offerte pubblicate dai più comuni siti on line per la ricerca del lavoro: almeno “gradita” è sempre la dimestichezza con l’inglese.
Sul come raggiungere, invece, la fluidità nella conversazione e la familiarità anche con l’utilizzo di termini specifici e con le dinamiche lavorative internazionali del settore di nostro interesse, ci sono spesso molti dubbi.
Spesso non possiamo che mentire quando promettiamo l’“ottima conoscenza dell’inglese” sul curriculum inviato a quello che speriamo diventi il nostro prossimo datore di lavoro.
Una possibilità per cercare di crescere professionalmente dopo la laurea è investire parte del nostro tempo in attesa di occupazione è seguire corsi specifici in lingua nel nostro settore lavorativo, oppure fare uno stage all’estero. Con i viaggi studio puoi avere la possibilità di ripassare le tematiche relative al tuo settore di lavoro, oppure di affrontarne di nuove, ma in una lingua e in un paese diversi. Si possono aprire prospettive lavorative internazionali, ma sopratutto scoprire ambienti lavorativi nuovi, e imparare concretamente la lingua tecnica per esempio nelle Relazioni Internazionali, nell’Health and Fitness, oppure nel turismo o nel Business English. Studiare all’estero per il lavoro può essere un’ottima opportunità per arricchire davvero il curriculum, per diventare più competitivi nel mondo del lavoro e non mentire più sulla conoscenza della lingua!


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?