XXXI ed. Master Marketing & Communication

Tempo di lettura: 2 minuti e 3 secondi
Il Master Marketing & Communication ha l’obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere i problemi di mercato e comunicazione delle organizzazioni, identificarne le possibili soluzioni, produrre progetti operativi e governarne l’implementazione operativa.
 
  
LA FACULTY. A tal fine si è composto un corpo docente misto, formato da studiosi universitari specialisti delle singole tematiche oggetto d’insegnamento, tecnici operativi reclutati dal mondo delle professioni e dell’azienda, psicologi dell’auto­formazione.
 
 
LA DIDATTICA viene effettuata miscelando tecniche innovative e tradizionali, facendo ampio ricorso ai project work e altre tecniche di apprendimento attivo.
 
LA COMPETIZIONE. Gli allievi vengono messi in gara fra loro per stimolare ulteriormente l’apprendimento e la partecipazione.
 
 
DESTINATARI E PROFILO D’USCITA
Il Master si rivolge a neolaureati in qualsiasi disciplina e laureandi, a condizione che abbiano già terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi. Il partecipante al Master in Marketing & Communication è dotato delle soft skill manageriali che il mondo del lavoro odierno richiede, come ad esempio le capacità di team working e le competenze relazionali di business. Il Master fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche.
 
 
STRUTTURA
Il Master è full time, con frequenza obbligatoria quotidiana. Il numero dei partecipanti è programmato per garantire la qualità e massimizzare l’efficacia didattica. Il Programma prevede 390 ore di formazione d’aula.
 
SERVIZIO PLACEMENT OFFICE
Il Placement Office offre ai partecipanti dei master post laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Tramite la gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti. Il Placement Office, durante l’anno accademico, organizza il “Career Day: I Giovani e il Lavoro”, giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani laureati dei percorsi Post-Laurea della LUISS Business School, creando l’occasione di incontrare numerose aziende per presentare la propria candidatura ed iniziare ad effettuare i primi colloqui conoscitivi.
 
BORSE DI STUDIO
LUISS Business School offre, ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un’apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.
 
PER INFO
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T.06 85 222 327 / 391

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?