Offerte lavoro



 
 

 

Rilancio aziendale: al CUOA un workshop gratuito su ristrutturazione e rilancio

2 - 3 minuti Tempo di lettura

cuoa villa 1Lunedì 15 ottobre, dalle 17 alle 19, nella sede di Villa Valmarana Morosini, realizza un focus sull’importanza del rinnovamento e del rilancio aziendale.

Ridefinire i modelli di business, organizzativi e industriali è sempre più decisivo per l’adattamento dell’azienda ai nuovi mercati e soprattutto a seguito delle tensioni economiche e finanziarie che hanno caratterizzato il sistema economico. Per questo, le professionalità del CUOA vengono incontro alle necessità delle aziende in difficoltà predisponendo un momento di alta formazione totalmente gratuito, durante il quale verrà presa ad esempio una case history esemplare.

 “Gestire processi di ristrutturazione e rilancio aziendale è un mestiere da specialisti - spiega Francesco Gatto, Responsabile di CUOA Finance - Il ruolo del professionista in questi casi è quindi estremamente complesso; occorrono una profonda conoscenza del business aziendale e una capacità di gestire le variabili finanziarie, unite a solide abilità comportamentali assolutamente necessarie data la delicatezza di queste situazioni”.

“Nell’attuale economia, le imprese sperimentano con una certa frequenza alti e bassi. -  sottolinea Paolo Gubitta, Direttore scientifico CEFab CUOA - Per affrontare queste situazioni, è necessario dotarsi di competenze per gestire in modo adeguato e tempestivo delle situazioni impreviste”.

La serata si aprirà con i saluti di Francesco Gatto, Responsabile CUOA Finance e di Paolo Gubitta, Direttore scientifico CEFab by CUOA e docente Università degli Studi di Padova, cui seguirà la relazione di Maurizio Castro, Direttore Scientifico Executive Master CUOA in Crisis & Change Management, il quale esporrà una relazione sulla gestione del change management dal punto di vista di un Temporary Manager nel momento del risanamento aziendale.

A seguire Nicola Polato, Responsabile Advisory/Investment Manager presso Friulia Veneto Sviluppo SGR, parlerà dei vantaggi di un contributo come quello del private equity in un’operazione di rilancio aziendale. 

L’evento è realizzato in collaborazione con Imprese Resilienti, il progetto di ricerca promosso da CEFab by CUOA per prendere in esame le imprese che, dopo aver vissuto periodi di forte shock, hanno saputo avviare processi di ristrutturazione e strategie di rilancio. Senza nascondere le difficoltà che hanno dovuto affrontare per rialzarsi, queste aziende, oggetto di studi e ricerche del CEFab, sono l’Altra Italia, che merita di essere studiata e raccontata, perché dimostrazione della capacità alla resistenza, all’adattamento e al rinnovamento che qualifica un certo tipo di tessuto industriale italiano.

CUOA Business School si fa portavoce di queste realtà “resilienti”, le cui storie hanno tutto il diritto di essere raccontate. 

L’evento è gratuito, previa registrazione.

Per informazioni

 

Gallery