Ai manager Kerakoll non serve l’esperienza

Giovani senza esperienza interessati a una carriera da manager internazionale. È questo il profilo dei ragazzi che saranno formati e assunti da Kerakoll, azienda che offre soluzioni nel green building per progettare e costruire nel rispetto dell’ambiente. Il gruppo lancia la nuova edizione del suo “Kerakoll4talent”, una campagna di reclutamento che porterà a nuove assunzioni legate al rafforzamento della presenza del gruppo nei mercati esteri.

«Questo programma è per noi il vivaio dei manager del futuro – spiega Gian Luca Sghedoni, Ceo di Kerakoll spa – ed è espressamente rivolto a quelli che, sempre più spesso, non sono richiesti da nessuno: cioè giovani neolaureati, privi di esperienza ma ricchi di talento. Credo da sempre nei ragazzi e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare in modo differente».

I requisiti? Età sotto i ventisei, brillante laurea in economia, management, marketing o ingegneria gestionale, lingua inglese perfetta e grande determinazione. Che servirà a superare una selezione molto dura. Ma chi ce la farà sarà assunto e crescerà professionalmente frequentando un programma formativo quinquennale: sei mesi di formazione su prodotti, analisi di mercato e clienti; un anno di lavoro in ambito tecnico-commerciale; altri sei mesi da junior area manager e poi due anni da area manager con gestione di un fatturato di almeno cinque milioni e responsabilità in area commerciale-tecnica, marketing e risorse umane. Infine, prima dell’inizio della carriera da manager, i ragazzi lavoreranno altri dodici mesi nell’International business department con un ruolo operativo, tra l’altro, in management e marketing.

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata all’iniziativa. Per ulteriori informazioni, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
26 maggio 2015

Nella foto, la locandina di Kerakoll4Talent


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?