PwC

PwC

profilo

Profilo aziendale

CHI SIAMO
PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 157 paesi, con oltre 195.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo circa 3.700 persone in 21 città.

COSA FACCIAMO
PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un'organizzazione di respiro globale.

In sintesi, alcuni esempi delle nostre attività.

Assurance: comprende la revisione legale dei conti di bilanci d'esercizio, consolidati e infrannuali; l'analisi delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno; l'analisi indipendente dei rischi aziendali connessi con l'applicazione di specifiche normative.

Advisory: la divisione Consulting si occupa di accompagnare i clienti nei progetti di trasformazione e ottimizzazione della struttura e dei processi di core business, governance e supporto. Abbiamo competenze specifiche in ambito Finance, Operations, People & Change, Strategy e Technology.
La divisione Deals svolge attività di assistenza alle quotazioni in borsa, due diligence, valutazioni d'azienda, business plan, ristrutturazioni finanziarie e verifiche contabili su sospette irregolarità o frodi.

Tax and Legal: offre consulenza fiscale e legale nelle molteplici aree di specializzazione dello Studio PwC Tax&Legal Services (TLS).

L'approccio "one firm", che prevede la collaborazione e l'interazione tra le linee di servizio, permette a PwC di ottenere un forte vantaggio competitivo e consente alle nostre persone di partecipare a progetti trasversali e di sviluppare competenze ed esperienze diverse.
Top 100 Ideal Employer di Universum ok-stage


Tu sei il futuro di PwC.

The experience stays with you.
Ascolta le testimonianze delle nostre persone.


opportunita

Opportunità

COSA OFFRIAMO
  • Teamwork: le nostre persone trovano nel lavoro di squadra la loro forza principale, per questo motivo sono in grado di sviluppare amicizie capaci di consolidarsi nel tempo. La condivisione delle informazioni, la collaborazione e la fiducia tra i componenti del team sono alcuni dei nostri fattori critici di successo.
  • Formazione e opportunità di crescita: PwC eroga più di 200.000 ore di formazione l'anno attraverso training on-the-job, coaching, formazione in aula e e-learning. La nostra organizzazione è considerata un'ottima "palestra" per i giovani neolaureati ed offre un'esperienza unica che può preparare anche a nuove opportunità professionali.
  • Valutazione continua e meritocrazia: abbiamo un sistema di valutazione delle persone che garantisce obiettività ed un reward correlato all'effettiva performance. Chi si impegna e porta un contributo di valore alla firm ha l'opportunità di avere maggiori responsabilità.
  • Contatti con l'estero e mobilità internazionale: molte delle nostre attività prevedono contatti con colleghi o clienti esteri. Inoltre, il programma di global mobility di PwC consente, dopo alcuni anni di esperienza, di svolgere un periodo di lavoro all'estero che dura mediamente diciotto mesi.
  • Collaborazioni di lungo periodo: la continua crescita professionale è possibile grazie ad un rapporto lavorativo che duri nel tempo e ad un'opportunità di lavoro stabile. Offriamo un contratto di apprendistato professionalizzante ai neolaureati che entrano a far parte della società di revisione, una collaborazione a partita IVA per lo Studio fiscale e legale e uno stage finalizzato all'assunzione per la società di consulenza.
  • Flessibilità: grazie al supporto delle nuove tecnologie stiamo innovando il nostro modo di lavorare attraverso una maggiore flessibilità nella gestione del tempo e del luogo di lavoro. Dedichiamo attenzione al benessere delle nostre persone e ai temi del company welfare, con particolare riferimento alle esigenze delle nuove generazioni.
  • Pari opportunità: la nostra firm mette in atto azioni concrete per garantire pari opportunità e per promuovere la diversity.
BENEFIT
PwC offre ai neoassunti formazione in aula, training on the job e un percorso di carriera meritocratico. PwC offre, inoltre, ai propri dipendenti ticket restaurant, assicurazione sanitaria e convenzioni con altre aziende per l'acquisto di beni e servizi a prezzi esclusivi - autonoleggio, hospitality, trasporti pubblici, sartoria e molto altro.

requisiti

Requisiti

LAUREE PIÙ RICHIESTE
•  Laurea in discipline economiche
•  Laurea in ingegneria
•  Laurea in giurisprudenza

CONOSCENZA LINGUE STRANIERE
E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, di una seconda lingua straniera. 

selezione

Selezione

CHI CERCHIAMO
PwC cerca persone appassionate, ricche di energia e con voglia di imparare. Sono indispensabili una spiccata attitudine al lavoro di gruppo ed una forte motivazione ad intraprendere un percorso di carriera in un contesto dinamico e sfidante. Inseriamo laureandi e neolaureati in discipline economiche, in ingegneria e in giurisprudenza; sono fondamentali una solida preparazione accademica ed un buon livello di conoscenza dell'inglese.

CANALI DI RECLUTAMENTO
I principali canali di reclutamento sono: candidature spontanee, elenchi universitari, presentazioni aziendali in Università, Business game, portali di recruiting.

PROCESSO DI SELEZIONE
Le selezioni sono effettuate durante l'intero anno per tutte le società del network. I candidati ritenuti in possesso dei requisiti richiesti vengono contattati per partecipare al nostro iter di selezione, che prevede normalmente 3 step: colloquio di gruppo (con HR), colloquio individuale (con Manager/Senior Manager/Director), colloquio finale (con un Partner). Le selezioni, sulla base del nostro modello di competenze, sono mirate a valutare le attitudini e competenze personali, la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche e le aspirazioni dei candidati.
Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito www.pwc.com/it/careers dove sono descritte le diverse opportunità di lavoro e stage.

TEMPI MEDI DI SELEZIONE
I tempi di selezione variano a seconda del tipo di profilo ricercato, possono durare un giorno fino a un mese.

CONTATTI
PwC

www.pwc.com/it/careers

Gallery