Aperto concorso pubblico per Assistenti Sociali in Lombardia

Il Comune di Pavia ha indetto un bando per la copertura di due posti per il profilo professionale di Assistente sociale – Cat. D1, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.

Tutti i candidati interessati al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici: aver compiuto il 18° anno di età, essere cittadini/e italiani/e, godere dei diritti civili e politici, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, non aver riportato condanne penali, non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale.

Inoltre, gli aspiranti devono essere iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali e possedere relativo titolo di studio abilitante (diploma universitario, laurea triennale, laurea specialistica).

I candidati verranno sottoposti ad un iter selettivo suddiviso in due prove scritte e una orale.
Il primo test scritto consisterà nello svolgimento di un elaborato o risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta sulle materie d’esame elencate nel bando, mentre la seconda sarà un altro elaborato, ma relativo alle funzioni specifiche richieste al profilo professionale.

Infine, la prova orale verterà sulle materie d’esame del test scritto e sarà integrata con la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre che di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire al comune di Pavia – Servizio Amministrazione ed Organizzazione delle Risorse Umane – P.zza Municipio, 2 – 27100 – Pavia entro le ore 12,00 del 4 Marzo 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano al Protocollo Generale del Comune di Pavia, al medesimo indirizzo di cui sopra;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio Amministrazione ed Organizzazione delle Risorse Umane;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) – sottoscritta mediante firma digitale all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it

Per avere maggiori informazioni riguardo il concorso in questione è opportuno scaricare e leggere attentamente il bando disponibile qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?