Contest internazionale per riqualificare gli spazi urbani di Torino

È stato indetto un contest internazionale per giovani talenti di Architettura e Design per riqualificare gli spazi urbani di Torino. A promuovere questa iniziativa, denominata "Spazio Al Design", è la Fondazione per l'architettura di Torino, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Torino e il focus group OAT Design. Recentemente è stato pubblicato il bando rivolto ad architetti, designer e studenti universitari delle scuole di architettura e design al fine di trovare soluzioni per l’accessibilità per favorire la fruizione degli spazi urbani dei centri storici nell’area metropolitana di Torino.

Come è strutturato il contest

I partecipanti al contest "Spazio Al Design" dovranno contestualizzare il tema dell'accessibilità focalizzandosi in particolare su “due aree studio”, quali l’asse di via Po di Torino e la salita verso il Castello nel centro storico di Moncalieri. Il primo classificato riceverà un premio di 6.000 euro; mentre per il secondo spetterà la somma di 3.000 euro; al terzo, infine, un premio di 1.000 euro. Inoltre, verrà assegnato il riconoscimento speciale CCIAA pari a 2.000 euro. Sono previste, infine, 3 menzioni speciali a studenti e giovani under 25, i quali avranno anche la possibilità di svolgere uno stage presso il prestigiosi uffici della celebre azienda Pininfarina.

Come partecipare

Per conoscere ulteriori dettagli riguardo il contest "Spazio Al Design" e per inoltrare la propria domanda di partecipazione, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?