Umbria: assunzioni per gli Assistenti Sociali

Umbria: assunzioni per gli Assistenti Sociali nel settore pubblico. Le interessanti opportunità di lavoro arrivano grazie al Comune di Città di Castello, in provincia di Perugia, che ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per Assistenti Sociali, appunto, che saranno inseriti a tempo determinato. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 9 Novembre 2017.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie prevista dal bando;
– adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata (per i soli cittadini non italiani);
– età non inferiore ad anni 18;
– idoneità psico-fisica alle mansioni connesse al posto;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i concorrenti soggetti all’obbligo nati entro il 31/12/1985;
– laurea triennale di cui alla classe 6 del D.M. 4.08.2000 o alla classe L 39 del D.M. 16.03.2007 o lauree magistrali di cui alla classe LM 87 e le relative equiparazioni di cui al Decreto Interministeriale 9.07.2009 oppure Diploma di Assistente Sociale rilasciato da scuole dirette a fini speciali riconosciuto ai sensi del D.P.R. 15 gennaio 1987 n. 14 e successive modificazioni;
– regolare iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali ai sensi della legge 23/03/1993 n. 84;
– possesso della patente di guida, categoria B o superiore;
– conoscenza di base della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia uguale o superiore alle 50 unità sarà effettuata una prova preselettiva, seguita da un colloquio volto ad accertare le necessarie competenze a contenuto tecnico – professionale inerenti lo svolgimento delle funzioni di assistente sociale.

La domanda di partecipazione, disponibile QUI insieme al bando, dovrà essere inoltrata entro il 9 Novembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Settore Affari Generali, Cultura, Personale, Economico del Comune di Città di Castello -Piazza Gabriotti, 1 – 06012 – Città di Castello (Perugia);
– direttamente all’Ufficio Archivio, Protocollo Comunicazioni Certificate e Assegnazioni del Comune;
– tramite posta elettronica certificata da casella personale all’indirizzo PEC: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?