Lavorare un anno in Giappone con Vulcanus

 Sei uno studente di ingegneria o altre facoltà scientifiche iscritto almeno al quarto anno, ti interessa la cultura e il mondo del lavoro giapponese e vuoi fare un tirocinio in una delle più importanti aziende giapponesi?

Vulcanus in Giappone è un programma che offre tirocini industriali per studenti UE presso industrie giapponesi. I tirocinii iniziano a settembre e terminano ad agosto dell’anno seguente.

Gli studenti selezionati ricevono una borsa di studio di circa 15.600 euro che copre le spese di viaggio di andata e ritorno per il Giappone e le spese di soggiorno in Giappone. Non c’è nessun costo per il corso di lingua, i seminari e l'alloggio.

Durante i dodici mesi gli studenti seguono:    
- un seminario di una settimana sul Giappone
- un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi     
- un tirocinio di otto mesi presso un'industria giapponese

Il programma è finalizzato allo studio delle tecnologie avanzate impiegate dall’azienda che ospita il tirocinio, ad imparare la lingua e la cultura giapponese e mettere le basi per una carriera lavorativa che potrà incontrare le grandi aziende giapponesi.

Il programma, attivo dal 1996, è finanziato dal Centro UE-Giappone per la cooperazione industriale e dalle aziende ospitanti giapponesi.

Requisiti per candidarsi:
- essere cittadina o cittadino  di uno Stato UE
- essere studentessa o studente di ingegneria o di altre facoltà scientifiche di una qualsiasi università dell'UE iscritto ad almeno il quarto anno di studi alla data della candidatura per il programma Vulcanus.

Le candidature possono essere inviate entro il 20 gennaio 2017.

CANDIDATI SUBITO!


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?