L’Unione Europea cerca 333 Segretari e Commessi

L'Unione Europea cerca 333 Segretari e Commessi, e lo fa con un nuovo concorso pubblicato dall'Epso, l'Ufficio europeo preposto alla selezione del personale. Il bando, come anticipato, è finalizzato al reclutamento di Segretari e Commessi, che saranno inseriti, attraverso assunzioni a tempo indeterminato, presso le Istituzioni UE presenti in Belgio e in Lussemburgo. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 12 dicembre.
Nello specifico, i posti disponibili sono 210 nel grado SC1 e 123 nel grado SC2 e potranno svolgere mansioni d’ufficio e attività di segreteria.

Possono partecipare al concorso Unione Europea i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:
– studi superiori della durata di almeno 1 anno, attestati da un diploma, direttamente attinenti alla natura delle funzioni da svolgere;
– studi secondari attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguiti da un’esperienza professionale almeno triennale attinente alla natura delle funzioni da svolgere;
– formazione professionale di almeno 1 anno, seguita da un minimo di 3 anni diesperienza professionale, entrambe attinenti alla natura delle funzioni da svolgere;
– solo per il grado SC2, esperienza di almeno 4 anni direttamente attinente alla natura delle funzioni da svolgere, acquisita dopo il conseguimento del titolo di studio e / o dell’esperienza professionale richiesti per accedere al concorso.

Le selezioni sono articolate nelle seguenti fasi:
– somministrazione di test a scelta multipla su computer, presso uno dei centri accreditati Epso;
– verifica dei requisiti;
– assessment center di una giornata, presumibilmente a Bruxelles, articolato in una prova e-tray, colloquio basato sulle competenze generali e due prove in un settore specifico.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2017, attraverso le apposite procedure online, disponibili QUI insieme ai bandi. I moduli online sono diversi a seconda del grado previsto per l’inserimento (SC1 o SC2), pertanto occorrerà selezionare la procedura di interesse, selezionando quella per AST – C1 o quella per AST – SC2.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?