Tutte le opportunità nel mondo di Bosch

È una delle multinazionali più famose al mondo per la produzione di componenti per autoveicoli, elettrodomestici e dispositivi per il settore industriale. Chiunque ha sentito almeno una volta il nome Bosch. L’azienda tedesca, che ha sedi in tutto il mondo e vanta oltre 300mila dipendenti, offre numerose opportunità a chi è disposto a muoversi.

Non è difficile immaginare come in una realtà simile l’esigenza di nuovo personale possa essere presente, a tutti i livelli. Il sito dell’azienda tedesca ha ovviamente una sezione dedicata alle opportunità lavorative, selezionabili in base a criteri come nazione, anni di esperienza e aree di interesse. Si va dalla Germania all’Oriente, passando per gli Stati Uniti e la Francia.

Le opportunità di stage e di impiego per profili junior non sono poche. I settori marketing e contabile-finanziario sono tra i più gettonati, soprattutto per le posizioni aperte in Europa, qui sintetizzate.

Partiamo dalle occasioni con destinazione Germania, le più numerose. Per la sede di Gransbrunn (Monaco) l’azienda ha aperto le candidature per uno stage della durata di cinque mesi nel settore controllo, contabilità e finanza, con inizio fissato a febbraio 2014. Il candidato ideale è uno studente di economia aziendale o corsi analoghi, con conoscenza di software gestionali per le imprese come SAP. La candidatura deve avvenire attraverso la compilazione del form online riportato nella pagina dedicata all’offerta.

Parte, invece, a marzo 2014 lo stage in product marketing management, sempre nei pressi di Monaco. Un’esperienza formativa di durata variabile dai tre ai sei mesi, indirizzata a studenti di economia aziendale e corsi di laurea simili, che parlano fluentemente inglese e tedesco. Il tirocinante sarà di supporto ad attività di marketing, come la progettazione e la realizzazione di eventi o l’analisi di prodotti e iniziative di aziende concorrenti.

Anche Bosch Francia presenta non poche porte aperte a chi si affaccia sul mondo del lavoro. Presso la sede di Saint-Ouen è aperta una posizione per un apprendistato in qualità di assistant auditor (non è specificata la data di inizio). La figura ricercata è un candidato in possesso di una laurea di secondo livello o master, ha una buona conoscenza dell’inglese e/o del tedesco e dei principali programmi informatici. La candidatura si invia anche in questo caso tramite la procedura online.

A Rodez, cittadina francese che ospita un’altra delle sedi Bosch, si cerca uno stagista nel settore contabilità, che parli in maniera fluente inglese e tedesco oppure una delle due lingue e sia in possesso di laurea magistrale in finanza e simili. Il tirocinio partirà a gennaio-febbraio del prossimo anno, per una durata di cinque-sei mesi. In questo, come in nessuno degli altri casi, sono precisati gli importi del rimborso spese o della retribuzione mensile.

Per avere una panoramica completa delle posizioni attualmente aperte, non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo, continuate a tenere d’occhio la pagina di ricerca e le date di scadenza per la presentazione delle candidature.

Chiara Del Priore
15 novembre 2013

Foto: Mike Haller


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?