Bmw riparte dagli stage

Dal marketing alla clientela. Passando per il post vendita e l’area finanza. Sono tanti e in aree diverse, gli stage messi a disposizione di giovani neolaureati dal gruppo Bmw. L’azienda tedesca, con sede centrale a Monaco di Baviera (nella foto), attiva dal 1917 nella produzione e commercializzazione di auto e moto, offre percorsi di formazione e lavoro retribuiti, di durata semestrale e con ottime possibilità di trasformarsi in vere e proprie assunzioni.

La prima ricerca riguarda tirocinanti che saranno inseriti all’interno della Business line commercial finance della sede italiana di Bmw Bank (Milano), aiutando il team nella gestione della contrattualistica dei concessionari e nelle altre attività amministrative. Il candidato ideale è un laureando o neolaureato in discipline economiche, con ottima conoscenza del pacchetto Office, in modo particolare di Excel, e lingua inglese sicura.

A Roma, invece, ci sono stage a disposizione per giovani interessati a lavorare nell’ufficio commercial planning, occupandosi di reportistica e supporto nella realizzazione delle presentazioni destinate ai meeting interni. «I candidati a questa posizione – spiegano dall’azienda – devono essere laureandi o laureati in materie economiche o in ingegneria gestionale, essere spigliati, parlare bene inglese e avere un’ottima conoscenza di Excel e Power Point».

È Milano, invece, la destinazione di chi svolgerà gli stage nel front office di Bmw Motorrad, occupandosi di accoglienza clienti e customer care. Possono candidarsi laureandi e laureati con conoscenza degli strumenti informatici e dell’lingua inglese, talento nel problem solving e predisposizione alle relazioni interpersonali.

La lunga lista delle opportunità di formazione, però, non è finita: chance, infatti, anche nelle aree sales, balance & tax, product & planning, after sales, marketing strategy e custode satisfation. E tante sono anche le opportunità di lavoro a disposizione di figure junior e senior. Dagli ingegneri ai software architect, passando per i software developer e i magazzinieri.

Per candidarsi a stage e posti è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
23 agosto 2016

Foto: Bmw, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?