Con la laurea si lavora per sport

Dedicato a chi vuole lavorare nel settore dello sport. Decathlon, catena francese di articoli per il tempo libero, insegna principale del gruppo Oxylane, nata in Francia nel 1976 e presente in tutta Europa – nella foto, uno store in Uk – ha bisogno di diplomati e laureati per le sue sedi attive in tutta Italia.

Innanzitutto, il gruppo sta cercando con urgenza quindici responsabili di reparto in Emilia Romagna, Lazio, Campania, Piemonte, Sicilia, Toscana e Liguria. «I candidati – spiegano dall’azienda – devono essere neolaureati, interessati a vivere un’esperienza professionale nella gdo, disponibili alla mobilità geografica e a lavorare il sabato e la domenica. La passione per lo sport, il dinamismo, il senso del team e del costante servizio al cliente completano il profilo ideale».

Spazio poi a responsabili di dipartimento logistico nei depositi di Brandizzo (Torino) e per la prossima apertura di Basiano (Milano). Può proporsi chi ha laurea o diploma, passione per la grande distribuzione organizzata, esperienza in ambito logistico, disponibilità alla mobilità geografica e alla flessibilità oraria. Tra i compiti dei prescelti ci sarà la gestione degli stock e del proprio team, oltre al controllo del rispetto delle norme di sicurezza in azienda.

Nei punti vendita di tutta Italia, invece, porte aperte ai classici venditori sportivi: tutti studenti universitari o comunque interessati allo sport. disponibili, flessibili e con capacità di accogliere i clienti in modo professionale e proporre servizi e prodotti. Infine, servono due production leader con esperienza in settori e aziende simili per i locali di Padova. Tutte le posizioni disponibili al momento prevedono l'inserimento diretto in azienda, con un iniziale contratto a tempo determinato.

Decathlon, inoltre, propone molto spesso stage ai giovani: sia curriculari che extracurriculari, questi sono sempre retribuiti e, in caso di necessità aziendale, con vista sul posto. Chi vuole candidarsi può farlo inviando il proprio curriculum attraverso la pagina dedicata alle selezioni personale. Per informazioni sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
3 marzo 2016

Foto: Decathlon 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?