Preparati a sfoggiare la laurea in “birrologia”. L’Oktoberfest Genova assume 100 ragazzi

Con l'arrivo della bella stagione sono tante le attività in cui cimentarsi. C'è chi si prodiga a ostentare i muscoli, faticosamente torniti durante l'inverno; chi, invece, organizza le vacanze; altri ancora, allenano le papille gustative, lungamente sopite, per l'assaggio delle birre più disparate. Attività quest'ultima che richiede anch'essa una certa preparazione atletica, il cosiddetto "avambraccio da birraiolo", infatti, non è un'operazione alla portata di tutti. Addirittura l'estate porta, a questi ultimi, anche il lavoro. In Liguria precisamente, dove grazie all'Oktoberfest di Genova si prevedono 100 assunzioni.

Su i calici, quindi, per brindare!  
Le 100 persone sopra citate lavoreranno per la nuova edizione della manifestazione, che si svolgerà a settembre. La campagna di recruiting è aperta ed è articolata di in diverse giornate di selezione.
Il primo recruitment day si terrà il 17 Giugno 2017. Dove? A Genova, presso la Birreria Hofbrauhaus di Alessio Balbi, in Via Boccardo 5 R, Palazzo della Borsa – Piazza De Ferrari. Dopo questo recruiting day altri 2 sono in programma per le giornate di sabato 1° Luglio 2017 e sabato 8 Luglio 2017.
Inoltre, i candidati selezionati per le assunzioni a Genova, che si dimostreranno più di talento, potranno essere assunti anche per lavorare all’Oktoberfest di Torino.

Le offerte di lavoro sono rivolte a spillatori di birra, personale per l’area ristorazione e altre figure operative. Tra i profili richiesti ci sono anche portabirra, allestitori e sparecchiatori, ed è probabile che non mancheranno possibilità di inserimento anche per camerieri e cameriere.

Vi ricordiamo, ma siamo più che sicuri che molti di voi lo sappiano già, che l’Oktoberfest (che letteralmente significa Festa d’ottobre) è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania. L’Oktoberfest genovese ricrea l’atmosfera tipica di questa festa in Liguria e accoglie visitatori provenienti da tutta Italia.
Tra boccali di birra e Brezel, il festival intrattiene amanti della birra e del cibo tedesco anche con musica bavarese, spettacoli per le famiglie e un mercatino con prodotti tipici provenienti dalla Bavaria.

Le persone interessate a lavorare al Genova Oktoberfest, e ad allenare il famigerato "avambraccio da birraiolo" devono semplicemente presentarsi durante uno dei giorni dedicati alla selezione del personale, portando il proprio curriculum vitae comprensivo di foto, e sostenere il colloquio. QUI, invece, sono disponibili maggiori informazioni. 

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?