Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

La maratona creativa degli artisti del web

thumb_arte_telecom2E’ Romaeuropa WebFactory, l’officina creativa che premia i talenti artistici della Rete. Sono quattro le discipline in concorso: videoarte, scrittura, creatività pubblicitaria e musica.La competizione dura sette mesi. Si è appena conclusa la seconda edizione e già si pensa alla prossima con alcune interessanti novità.

Ho trovato lavoro con LinkedIn

thumb_linkedin_lofameglioQuando quasi 4 anni fa mi sono iscritto a LinkedIn, non avevo idea di quanto in futuro questo sito mi avrebbe aiutato.

Oggi invece posso dire che mi ha sicuramente dato una mano per mettere la mia carriera professionale sui binari giusti e svilupparla nella direzione che desideravo.

Dossier Web 2.0: Come cambia il Lavoro

thumb_web_2.0_lavoroOgni giorno mette in relazione realtà e persone lontanissime. Porta voce e autorevolezza a chi non avrebbe mai potuto averne. Crea nuove correnti culturali e artistiche.
Offre visibilità a guerre altrimenti oscurate.
Permette di salvare vite umane.
È la Rivoluzione del Web 2.0, che sta cambiando per sempre le nostre vite..

Sei mesi di stage in F1

thumb_altran_F1La competizione di Altran per gli ingegneri è giunta alla sua settima edizione e l'opportunità per i vincitori rappresenta la realizzazione di un sogno per gli appassionati di F1.

Sono infatti in palio due stage di sei mesi nei team della Formula 1. L'ambiente è internazionale e per partecipare alla gara c'è tempo fino alla prossima settimana.

Dove devo firmare?

thumb_contrattodilavoro_uffapero Libertà delle forme. Anche quando si tratta del contratto di lavoro.
Che significa? Che un contratto di lavoro può esserci ed è tutelato anche senza la firma del pezzo di carta.
Il giuslavorista Emiliano Ganzarolli spiega cosa distingue le varie tipologie di contratto di lavoro.

Le fiere del lavoro: ancora utili, ma ...

thumb_fiere-lavoro-02Da almeno tre anni, il sistema economico mondiale si dibatte in uno dei periodi di crisi più gravi mai registrati.
Le ricadute sul piano occupazionale sono state e continuano a essere gravissime, con una drammatica contrazione del numero di occupati e prospettive sempre più difficili per chi si affaccia in questo momento sul mercato del lavoro. In un simile scenario, le cosiddette fiere del lavoro perdono alcune delle loro tipiche caratteristiche, per enfatizzarne altre, spesso di pari importanza.

Sei stato convocato per un colloquio

thumb_colloquioPer molti candidati, anche quando consapevoli di possedere titoli, esperienza e un curriculum qualificato, il colloquio di selezione rappresenta un difficile ostacolo in quanto, nel corso del colloquio, assumono rilevanza fondamentale aspetti ed elementi che non sono necessariamente legati alla preparazione didattica e/o professionale.

La lettera di accompagnamento

thumb_letteradimotivazioneNon per tutte le posizioni è necessario utilizzare, oltre al CV, anche la lettera di presentazione. Essa è, comunque, uno strumento molto utile qualora si vogliano approfondire aspetti che nel CV, per privilegiare una lettura veloce e rapida, non si sono potuti affrontare (per esempio, per quale motivo ho impiegato più anni di quelli previsti dal corso per laurearmi, oppure perché mi candido per l’area del personale con una laurea in filosofia).

Gallery