Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Come prepararsi a una job fair

thumb_fiere-lavoro-02E’ davvero utile andarci? Cosa fare prima? Come organizzarsi per ottenere il miglior risultato? Chi cerca lavoro non può perdere tempo e deve avere una strategia. Una job fair è l’occasione per un contatto diretto con chi sta cercando, ma di eventi simili ce ne sono tanti e non sono tutti uguali.

Bosch: Junior Managers Program

thumb_bosh18-24 mesi di programma formativo personalizzato che si conclude con l'assunzione a tempo indeterminato. Fino a 4 rotazioni funzionali e geografiche, di cui una di 6 mesi presso una sede del Gruppo Bosch all'estero. La multinazionale tedesca ricerca brillanti neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica, gestionale e economia, con al massimo un anno di esperienza professionale (anche di stage).

Wolters Kluwer Italia cerca 100 giovani

thumb_wolters_kluwerLa professione di agente editoriale, rimanda all’immagine del venditore di enciclopedie porta a porta. Alla Wolters Kluwer sono convinti che le nuove tecnologie, la formazione e un mercato molto professionale e specializzato facciano la differenza e siano in grado di dare più soddisfazioni di quel che si creda. Prova ne è un turnover prossimo allo zero, tra i più bassi del settore. Abbiamo voluto saperne di più.

La prima StartUp School italiana

thumb_Start_up_school_paul_grech_job-meeting0% Teoria. 100% Startup.
Ecco come si presenta la prima scuola della nostra penisola totalmente votata ai temi dell'autoimprenditorialità.
Il panel dei docenti è d'eccezione. Il metodo didattico si promette innovativo.
Se nessuna scuola può aiutare ad avere delle buone idee imprenditoriali, la StartUp School si candida come luogo d'eccellenza per portarle al successo..

Rifiutare è un delitto?

thumb_NOSecondo un sondaggio, il 10 % delle persone che superano la selezione per un lavoro rifiuta la proposta. E’ un dato che deve sorprendere? Quali sono le motivazioni più frequenti?

Lo abbiamo chiesto ad alcuni esperti di selezione.

Un futuro in Bankitalia

thumb_bancaditaliaL’Istituto governato da Mario Draghi mette a disposizione 65 borse di studio, tutte finalizzate all’assunzione. Sono due concorsi dedicati ai laureati e prevedono per i vincitori un corso e poi il lavoro a Roma, ma non solo. Ci sono posti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Friuli, Toscana, Calabria e Sicilia nelle tante filiali distribuite sul territorio.

Straniero in terra straniera

thumb_gunnar-lubbe-1Gunnar Lübbe è tedesco e ha 25 anni. Da 2 mesi si trova in Italia per un'esperienza di stage in Unicredit, nell'area risorse umane, e ha aperto un blog dove condivide le sue passioni professionali.
Ci siamo domandati quali impressioni potesse avere un ragazzo straniero catapultato nelle dinamiche professionali di una terra straniera.
Così ci siamo presentati e gliel'abbiamo chiesto..

Un lavoro qualsiasi?

thumb_un_lavoro_qualsiasiC’è chi dice che ci si dovrebbe accontentare e chi invece che è controproducente e può addirittura portare alla depressione. L’importante è mettere un piede in azienda o il rischio è di rimanere legati al ruolo con cui si è entrati?

Si aprono le porte alla carriera diplomatica

thumb_carriera_diplomaticaIl Ministero degli Affari Esteri ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 29 segretari di legazione in prova. E’ il primo gradino dei cinque previsti per la carriera diplomatica.
Sono molte le lauree coinvolte, da Giurisprudenza a Economia, da Sociologia a Scienze politiche. E' un concorso molto selettivo che premia la conoscenza delle lingue. La scadenza è per il 9 maggio 2011.

Gallery