Diplomati del Lazio, Torno Subito vale 12 milioni

Laziodisu, Ente per il diritto agli studi universitari nel Lazio, presenta “Torno Subito”, un bando rivolto ai diplomati negli istituti tecnici superiori (Its), in quelli sperimentali dedicati all’insegnamento delle professioni cinematografiche e a tutti gli iscritti a corsi di laurea triennale o specialistica, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e attualmente disoccupati o inoccupati.

Il progetto mette a disposizione 12 milioni di euro da destinare al finanziamento di esperienze di lavoro in altre regioni o all’estero per mille candidati. Coloro che saranno selezionati avranno a disposizione un budget di 600€ al mese (830€ per quanti opteranno per l’Inghilterra) per sostenere attività formative o in ambito lavorativo.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente registrarsi al sito, compilare l’application form e selezionare il partner presso cui accreditarsi tra quelli proposti. Alle ore 10 del 6 luglio scadrà il termine ultimo per inviare la documentazione.

Al termine del tirocinio Laziodisu rilascerà un’attestazione dei risultati dell’attività svolta sulla base della valutazione effettuata dal soggetto ospitante. Estremamente variegato è il novero di aziende, amministrazioni, associazioni e istituti presso i quali è possibile accreditarsi. Cliccando sul link sarà possibile visualizzare l’intero elenco all’interno del quale sono pubblicati il nome dell’azienda, il tipo di attività svolta, i requisiti richiesti per candidarsi e il nominativo del contatto cui far riferimento.

Dopo il successo dell’edizione 2014, “Torno subito” si ripresenta grazie ai fondi erogati dalla Regione Lazio nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo con l’obiettivo di rilanciare l’occupazione puntando sulla flessibilità.

Chiara Del Priore
27 maggio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?