Eurostat: spiegate il Pil in un video di 90 secondi

“Non è necessario essere Steven Spielberg per partecipare”. L’annuncio del concorso video “Your Take on Statistics”, promosso da Eurostat (ufficio statistico dell’Unione Europea) e aperto fino al prossimo 31 ottobre, invita così gli studenti universitari a farsi avanti per candidarsi alla competizione.

Basta scegliere un argomento tra inflazione, Pil e parità di potere di acquisto e realizzare un video di 90 secondi, che racconti cos’è e a cosa serve l’indicatore statistico prescelto. Ciascun partecipante può inviare video anche per più categorie, purché non si superi il limite di un contributo per ogni sezione.

In palio tre premi, rispettivamente di 5mila, 2mila e mille euro, che saranno annunciati a dicembre e consegnati ad aprile del prossimo anno.

Per partecipare è necessario essere studenti di discipline a scelta tra studi europei, statistica, economia, comunicazione, relazioni pubbliche, arte, audiovisivi, produzione cinematografiche e televisiva presso atenei di uno dei paesi UE.

I video vanno inviati tramite la pagina Facebook del concorso. La valutazione per l’attribuzione dei premi “ufficiali” si terrà nella prima metà di novembre, ma i contributi saranno valutati anche pubblicamente online dal 15 novembre al 15 dicembre prossimi e il video più votato otterrà un riconoscimento, questa volta non in denaro.

Chiara Del Priore
12 settembre 2014

Foto: la locandina del contest


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?