Evidence based practice, 30 borse italiane

La Fondazione GIMBE (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze) propone 30 borse di studio del valore di 800 euro destinate a studenti neolaureati triennali e specializzandi in medicina, chirurgia, infermieristica, fisioterapia, farmacologia e ostetricia. La somma dovrà essere interamente destinata a coprire la quota di partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice” che si terrà a Bologna presso il Royal Hotel Carlton dal 20 al 23 gennaio 2016. I partecipanti potranno conseguire l’EBP core curriculum, ovvero lo standard europeo che certifica l’apprendimento delle conoscenze, competenze e attitudini necessarie a esercitare la pratica professionale basata sul metodo delle evidenze scientifiche.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente registrarsi al sito, compilare il form e allegare una copia del proprio CV in formato europeo che non superi le tre cartelle di lunghezza, pena l’automatica esclusione. Termine ultimo per inviare la documentazione è il prossimo 12 settembre, mentre i risultati della selezione saranno pubblicati sul sito della Fondazione GIMBE il 13 novembre.

Possono partecipare tutti coloro che hanno conseguito il titolo di studio da non più di 24 mesi e hanno un’età non superiore ai 32 anni per i laureati magistrali o a ciclo unico e ai 26 anni per i triennali. L’ammontare della borsa di studio non potrà essere utilizzato per le spese di viaggio, vitto e alloggio che saranno completamente a carico dei partecipanti.

L’associazione GIMBE nasce nel 1996 ed è attiva nella promozione e realizzazione di attività di formazione e ricerca in ambito medico e sanitario. Uno dei principali obiettivi è il consolidamento della formazione continua finalizzata a un miglioramento della qualità metodologica ed etica della ricerca sanitaria e a una maggiore efficacia, sicurezza ed efficienza del trattamento. La Fondazione, costituitasi nel 2010, ha ottenuto nel 2011 l’accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie che consente il rilascio di crediti formativi.

Chiara Del Priore
7 settembre 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?