Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale: Le Public Relations nell’Era dei Social Media / 15a Edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

50 milioni di italiani sono online ogni giorno e i social media hanno 35 milioni di utenti attivi, connessi prevalentemente da dispositivo mobile. Utilizzare al meglio questi canali e conoscere le dinamiche del digital marketing sono quindi aspetti fondamentali per aziende e organizzazioni di ogni genere.  Per lavorare nella comunicazione e nelle media relations, bisogna saper combinare gli strumenti tradizionali con le tecniche più recenti e in costante evoluzione dei new media e dei social network: l'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - Le Public relations nell'era dei Social Media si propone di formare professionisti che abbiano proprio queste competenze.

Il percorso, dal taglio pratico e operativo, fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle attività di PR e Community Management che mirano a coinvolgere i pubblici interni ed esterni all’impresa. Le figure in uscita saranno in grado di gestire e accompagnare il cambiamento, di interpretare e anticipare le tendenze del mercato.

Come da filosofia di Professional Datagest, i docenti del Master sono professionisti di comprovata esperienza quali direttori comunicazione in aziende, titolari di agenzie di relazioni pubbliche, uffici stampa, web agency, consulenti e giornalisti.

Il Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è articolato in 6 moduli, di cui è possibile fruire anche singolarmente, che spaziano dalle attività più tradizionali di PR e Ufficio Stampa fino alla Comunicazione Digitale. Uno spazio consistente è riservato allo studio delle Media Relations 2.0 e all'approfondimento delle nuove professioni del web.

La didattica è di tipo interattivo e include numerose analisi di case study ed esercitazioni. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo. È prevista inoltre la realizzazione di un project work commissionato da importanti aziende, come Lloyds Farmacia e BPER Banca, per citarne soltanto alcune.

Sono aperte le selezioni per la 15a edizione dell'Executive Master, che avrà inizio a febbraio 2021 e si svolgerà fino al mese di luglio, per un totale di 170 ore di lezione con frequenza full-time al sabato.

Alla fine del percorso formativo, per i laureati non occupati professionalmente è possibile svolgere uno stage di 3/6 mesi in funzioni comunicazione di aziende, società di relazioni pubbliche, uffici stampa, agenzie di comunicazione e web agency.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?