Si consolida la collaborazione tra il Gruppo Corriere dello Sport – Stadio e il Gruppo 24 ORE con la partnership sul Master della Business School “Sport Business Management” di Roma. A disposizione una borsa di studio del 50% a un candidato meritevole interessato a diventare manager dello sport.
Il percorso formativo full time che prenderà avvio il prossimo 22 giugno, si pone infatti l’obiettivo di formare giovani manager con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.
Un
Master che si distingue per il prestigio dei docenti e degli Esperti coinvolti, per il taglio operativo della didattica, per la collaborazione con le più prestigiose strutture del settore, per la presenza di numerose
sessioni in outdoor nonché per i numerosi
project work coordinati direttamente dai manager delle strutture di eccellenza del settore sportivo. La docenza è affidata infatti a consulenti, manager, professionisti operanti nel mondo dello sport (giornalisti sportivi, manager di società sportive, esperti di diritto dello sport, allenatori, ex atleti professionisti) e ai professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Gruppo 24 ORE.