Corso Contract Management & Administration

Tempo di lettura: 2 minuti e 14 secondi

Il corso Contract Management & Administratinon ha per obiettivo la diffusione dei principi della Contract Administration, come attività a supporto della gestione di progetti, tuttora poco diffusa e conosciuta in Italia, ma che all’estero, specialmente nei paesi anglosassoni, si è ormai affermata come disciplina peculiare e specifica.

Nelle giornate di aula si illustreranno i concetti alla base della Contract Administration, i contenuti, le metodologie e l’organizzazione. Grazie all’intervento di professionisti con esperienza specifica nel settore saranno realizzati alcuni interventi su temi specifici (focus) e testimonianze su casi reali.

Il corso si arricchisce anche di una giornata dedicata alla negoziazione, fondamentale nella fase di definizione dei contratti. Scopo di questa giornata è sviluppare nei partecipanti la capacità di elaborare e mettere in atto strategie negoziali vincenti, individuando gli interessi in gioco e sfruttando il potenziale integrativo generabile dalla trattativa al fine di giungere ad accordi soddisfacenti per entrambe le parti.

DESTINATARI. Il taglio del seminario è coerentemente bilanciato tra aspetti legali, ineludibili nel caso di una disciplina che ha per oggetto i contratti, ed aspetti gestionali ed organizzativi, con particolare riferimento agli impatti economico finanziari che la gestione di un contratto porta con sé. Pertanto i destinatari non sono (o non sono esclusivamente) professionisti degli uffici legali, ma quanti hanno la responsabilità gestionale, oltre che amministrativa, della gestione di contratti, e cioè:

  • Project e Program Manager
  • Gestori di contratti attivi e passivi
  • Amministratori di contratti
  • Responsabili di organizzazioni cui compete la gestione di contratti
  • Amministratori di Società interessati a metodi di gestione progetti più efficaci

STRUTTURA. Il corso avrà una durata complessiva di 6 giornate, corrispondenti a 36 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Giovedì 13 novembre 2014
  • Venerdì 14 novembre 2014
  • Sabato 15 novembre 2014
  • Giovedì 27 novembre 2014
  • Venerdì 28 novembre 2014
  • Sabato 29 novembre 2014

La frequenza al percorso vale 15 PDU (Professional Development Unit) per i certificati PMI.

METODOLOGIA DIDATTICA. LUISS Business School affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite la condivisione del le esperienze. L’adozione di tecniche e metodologie didattiche che integrino e superino il tradizionale modello di erogazione frontale, mediante la presentazione di esercitazioni utili a contestualizzare i concetti teorici, ha l’obiettivo di offrire strumenti di apprendimento, basati su casi reali vicini alla realtà organizzativa dei partecipanti. Tale approccio didattico favorisce l’applicazione concreta degli strumenti acquisiti durante le lezioni e la verifica dell’apprendimento attraverso la sperimentazione.

ATTESTATO. Al termine del processo formativo ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

LUISS Business School
Area Project Management
Viale Pola, 12 – 00198 Roma
T 06 8522 2240 - 2264
F 06 85 222 400
Numero verde 800 901194 – 800 901195

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?