Dopo la Laurea: continuare a specializzarsi o cercare lavoro?

Tempo di lettura: 58 secondi
“Concentratevi su cosa vorreste fare, non limitatevi ad andare ed accettare qualunque cosa.
Se decidete di fare un Master fate attenzione ad alcuni aspetti importanti: all'Ente che lo organizza, all’età dei partecipanti, che sia in linea con la propria, a come sono strutturate le attività didattiche (durata del corso, valutazione dei progetti individuali e di gruppo, monitoraggio e riscontri costanti di valutazione degli allievi da parte del corpo docente), luogo/città in cui si tiene il corso.
Sembra banale, ma deve piacere... ci si passa molto tempo, pertanto incide sulla qualità di vita dei candidati e sulla motivazione.
Cosa fare
  1. Siate flessibili: i neolaureati dovrebbero approcciare al mondo del lavoro con maggiore flessibilità, sviluppare migliori capacità di adattamento all'interno dei contesti aziendali e lavorare molto su alcuni aspetti, quali: intraprendenza, doti relazionali e comportamentali.
  2. Siate entusiasti, curiosi: studiate l’inglese, viaggiate! Lo si vede, lo si percepisce anche in 5 minuti di incontro…
    Steve Jobs diceva “Stay hungry, stay foolish!” (Siate affamati, siate folli!)."

Parola di Antonio Nigro
HR GROUP DIRECTOR - Riello Group
Master CUOA 1997/1998

Abbiate fiducia!

Master full time CUOA 2011


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?