Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale: Le Public Relations nell’Era dei Social Media / 10° Edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Solo nel nostro paese, 28 milioni di account accedono e restano connessi ai social media per più di due ore al giorno. L’attenzione per il mondo digital è diventata per aziende e organizzazioni di ogni genere una vera e propria necessità. Saper combinare gli strumenti più tradizionali della Comunicazione e delle Public Relations con le tecniche più recenti e in costante evoluzione dei new media e dei social network è ciò che si propone di fare l'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - Le Public relations nell'era dei Social Media organizzato da Professional Datagest, scuola di formazione manageriale attiva a Bologna da più di vent'anni.

Il percorso formativo, dal taglio pratico e operativo, ha l'obiettivo di creare i professionisti della comunicazione moderna, figure capaci di gestire e accompagnare il cambiamento ed esserne essi stessi i precursori. Il Master fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR e Community Management volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Come da filosofia di Professional Datagest, i docenti del Master sono professionisti di comprovata esperienza quali direttori comunicazione in aziende, titolari di agenzie di relazioni pubbliche, uffici stampa, web agency, consulenti e giornalisti.

Il Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è articolato in 6 moduli, di cui è possibile fruire anche singolarmente, che spaziano dalle attività più tradizionali di PR e Ufficio Stampa fino alla Comunicazione Digitale. Uno spazio consistente è riservato allo studio delle Media Relations 2.0 e all'approfondimento delle nuove professioni del web.

La didattica in aula è di tipo interattivo: l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo, e allo svolgimento di esercitazioni, prevalentemente online, durante l'intera durata del percorso.

Sono aperte le selezioni per la 10a edizione dell'Executive Master, che avrà inizio a febbraio 2016 e si svolgerà fino al mese di luglio, per un totale di 160 ore di lezione con frequenza full-time al sabato.

Alla fine del percorso formativo, per i laureati non occupati professionalmente è possibile svolgere uno stage aziendale di 3 mesi in funzioni comunicazione di aziende, società di relazioni pubbliche, uffici stampa, agenzie di comunicazione e web agency.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata all'Executive Master.

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?