Executive MBA: imprenditorialità, managerialità, internazionalizzazione, innovazione.

Tempo di lettura: 1 minuto e 42 secondi

Essere imprenditore o manager oggi significa avere capacità di intuizione dei business, delle loro evoluzioni strategiche, della loro durata e sostituibilità, avere capacità di differenziare la propria azienda dalla concorrenza, conquistando e mantenendo posizioni di leadership sui mercati.

Gestire strategie d’impresa presuppone anche una sempre più affinata capacità di relazione e di networking soprattutto internazionale; comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche che diventano patrimonio personale prima e d’azienda poi.

L’Executive MBA part time progettato dal Sole 24 ORE e Altis-Università Cattolica si pone l’obiettivo di accelerare la carriera di manager e imprenditori di successo con un percorso formativo completo di 20 mesi che prevede l’analisi di tutte le diverse aree funzionali dell’impresa avendo massima attenzione al contesto globale e digitale in cui oggi ogni azienda si trova a operare.

La metodologia didattica del Master è improntata alla massima interattività e prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali, oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.

Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano autonomamente i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese per confrontarsi con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti Altis-Cattolica per acquisire conoscenze e competenze al fine di costruire una visione d’impresa allineata ai trend evolutivi dell’economia globale e individuare le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.

Un master che vanta:

  • una faculty internazionale,
  • grazie ad Altis-Università Cattolica una rete di primarie istituzioni accademiche da tutti i continenti,
  • un orientamento all’azione e alla concretezza, garantito dal coinvolgimento degli Esperti del Sole 24 ORE e testimoni provenienti dal mondo imprenditoriale,
  • una rete unica di relazioni con imprese di ogni settore.

Il Master inizia il 16 maggio 2013. SONO APERTE LE SELEZIONI.

Consulta qui la brochure, il programma e domanda di ammissione.

Per informazioni sul Master:
Emanuela Raguso: 02. (06) 302.3224 / 3914 – emanuela.raguso@ilsole24ore.com

Servizio Clienti 24ORE Business School:
tel. 02 (06) 3022.3906
fax 02 (06) 3022.4462/3034
business.school@ilsole24ore.com

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?