Offerte lavoro



 
 

 

Forbes Academy: Didattica d’Avanguardia

2 - 4 minuti Tempo di lettura

Forbes Academy

Il progetto Forbes Academy è il frutto della collaborazione di due attori nazionali di assoluto prestigio come Forbes Italia e Pegaso Università Telematica, che ne hanno permesso la realizzazione: Forbes Academy rappresenta così il punto di incontro tra il mondo delle imprese e quello dell’alta formazione.

Approfondiamo la metodologia didattica di UniPegaso, adottata naturalmente anche per i corsi di Forbes Academy, grazie al contributo della professoressa Lucia Martiniello, ordinario di Pedagogia sperimentale, Delegata del Rettore alla didattica e Direttrice del Teaching and Learning Center dell’Università Telematica Pegaso.

Come si inserisce Forbes Academy all’interno dell’offerta formativa di UniPegaso?

“UniPegaso è il motore di uno dei principali gruppi internazionali specializzati nella formazione a distanza che vuole coniugare la formazione di qualità e la diffusione del sapere con le nuove tecnologie. Lo facciamo con un’offerta formativa molto ampia, che si rivolge sia ai giovanissimi che entrano per la prima volta nel mondo dell’Università, sia a coloro che vogliono migliorare le proprie competenze per incrementare le possibilità di progressione di carriera o di ricerca di buona occupazione. Di fronte ai cambiamenti del mondo del lavoro, dell’impresa e delle professioni, UniPegaso ha sposato, sin dalla sua nascita, la filosofia del life long learning. Una “formazione continua” garantita attraverso la realizzazione di corsi di laurea, master e corsi di alta formazione. Forbes Academy è parte di questa strategia, che si fonda sulle tante competenze interne dell’Ateneo e su una vasta rete di collaborazioni e network con i protagonisti del mondo dell’impresa e dell’innovazione quale ad esempio Forbes”.

Qual è il vostro metodo didattico?

“Puntiamo su un modello didattico che possiamo definire aperto, circolare e innovativo. Aperto, perché in costante aggiornamento per seguire, e se possibile anticipare, le esigenze di formazione del mondo del lavoro e dell’impresa. Circolare, perché pensiamo ad una Università come luogo di incontro tra esperienze, competenze e saperi, in cui il docente possa accompagnare davvero lo studente in un percorso di formazione umana e professionale. Innovativo, perché basato sull’utilizzo della migliore piattaforma didattica on line presente sul mercato, prodotta e realizzata in house, elemento questo che garantisce la piena corrispondenza tra gli strumenti tecnologici utilizzati e gli obiettivi didattici dell’Ateneo”.

Cosa significa per uno studente iscriversi ad una università telematica come UniPegaso?

“Significa seguire lezioni di professori di alto livello, selezionati all’interno del corpo accademico italiano e internazionale o scelti tra le eccellenze delle professioni; studiare con ogni device (telefono, pc, smart tv, ecc.) e in qualsiasi momento, coniugando studio e tempi della propria vita; avere grande flessibilità nell’organizzazione delle attività didattiche e degli esami, con numerosi appelli all’anno in tutta Italia e che si svolgono al momento on line vista l’emergenza sanitaria. Significa entrare in un Ateneo che pone lo studente al centro del proprio modello organizzativo, con Professori, tutor e personale amministrativo predisposto per accompagnarlo nelle diverse fasi della sua carriera. Significa, insomma, entrare in una comunità di persone che lavorano e studiano per migliorarsi sempre, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per prepararsi alle sfide del futuro”.

I Corsi di Forbes Academy

Corporate Social Responsibility Management - I nuovi protagonisti dello sviluppo sostenibile delle imprese.
I partner: 3M, Bureau Veritas, Kampos, Cisco Italia, IBM, Prysmian Group, NextChem (Gruppo Maire Tecnimont), Rödl &Partner – Progetto Sircle.

Insurtech Revolution - Le nuove frontiere dell’intermediazione assicurativa.
I partner: Generali, Yolo, Italian Insurtech Association, Swiss Re, Everis (Gruppo NTT Data).

Smart City & Smart Mobility - Progettazione e gestione di soluzioni di mobilità intelligente.
I partner: Bosch, Free 2Move eSolutions (Gruppo FCA), Helbiz, Planet Smart City, Repower, Telepass.

Personal Branding & Web Reputation - Realizzare la propria personal identity.
I partner: Buzzoole, Barabino & Partners, Facebook, The Fool, Stand Out.

Start up di Aziende Innovative - Teoria e strumenti per la creazione delle imprese del futuro.
I partner: 2meet2biz, Digital Magics, Forbes 30under30, Intesa SanPaolo e Le Village by Credit Agricole.

New Space Economy - Le nuove frontiere dello sviluppo economico create dalla progettazione nello spazio
I partner: YourscienceBC, Nanoracks, Cosmo, BFC Space 

 

Non perderti nessuna notizia sul mondo del lavoro: iscriviti alla nostra Newsletter. Seguici anche su Telegram!

%MCEPASTEBIN%

Gallery